C2 - Lo Sporting Club Villafranca batte i "neocampioni" del Pompei è conquista la salvezza. Città di Barcellona, Siac e Nike Giardini accedono ai play-off. Retrocede l'Akron.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Nov 17th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio a 5 C2 - Lo Sporting Club Villafranca batte i "neocampioni" del Pompei è conquista la salvezza. Città di Barcellona, Siac e Nike Giardini accedono ai play-off. Retrocede l'Akron.

C2 - Lo Sporting Club Villafranca batte i "neocampioni" del Pompei è conquista la salvezza. Città di Barcellona, Siac e Nike Giardini accedono ai play-off. Retrocede l'Akron.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Penultimo atto del campionato di Serie C2 – Girone B (21^ giornata), verdetti ormai definiti, parzialmente si devono decidere le posizioni dei play-off, per il resto l’ultima fatica del torneo non riserva altre particolarità. Il Pompei, neo promosso in Serie C1 con due giornate d’anticipo ha perso sul campo dello Sporitng Club Villafranca, i ragazzi di mister Golinelli rimangono al comando con 47 punti. La vittoria dei biancoverdi di Saro Scibilia, consente alla formazione tirrenica di conquistare matematicamente con un turno d’anticipo la salvezza (29 punti).

Il Città di Barcellona chiude l’ultima gara casalinga con un netto (6-1) al fanalino di coda dell’Akron Savoca, è conquista matematicamente il secondo posto che le permette di disputare sul green amico le gare dei play-off. Si qualifica ai paly-off il Siac Messina (8-2) alla Libertas Zaccagnini. Per i ragazzi di mister Cento, terzo posto attuale con 39 punti che deve essere difeso nell’ultima gara sul campo dell’Or.sa, dall’assalto della Nike Giardini (quarto posto con 38 punti) che ha perso sul campo del Santantonino (5-3) con i barcellonesi in quinta posizione (36)  attualmente qualificati per i play-off, però costretti a vincere per non rischiare (famosa regola del +10) nell’ultima gara in trasferta sul campo del Montalbano, se deve attendere il risultato del Città di Barcellona (secondo posto).  Un’impresa fattibile visto che la squadra di mister Genovese è già salva, anche se nell’ultimo turno ha perso (10-4) sul campo della Ludica Lipari. Oltre allo Sporting Villafranca, ha raggiunto la permanenza in Serie C2 anche la Libertas Zaccagnini (28 punti) anche se ha perso (8-2) con la Siac Messina.

Chi sarà la seconda squadra a giocarsi i play-out? Oltre alla Ludica Lipari (penultima con 20 punti) sarà una tra l’Orsa P.g. (24 punti) e Meriense (27) quest’ultima ha vinto lo scontro diretto (7-2) proprio con i barcellonesi.  Per l’Orsa è imperativo la vittoria contro la Siac Messina, per la Meriense basterebbe un solo punto sul campo giardinese della Nike.

In conclusione: Pompei promosso in C1,  play-off (Città di Barcellona, Siac Messina, Nike Giardini e Santantonino anche se non matematicamente). Play-out Meriense o Orsa – Ludica Lipari. Retrocede in Serie D l’Akron Savoca.

Città di Barcellona – Akron Savoca (6-1): 2 P. Giunta, 1 N. Giunta, Bertè, Currò, Molino (Città di Barcellona), 1 Triolo (Akron).

Santantonino  Nike Giardini (5-3): 2 Puglisi e Romagnolo, 1 Tomasello (Santantonino), 1 Di Costa, Intelisano, Ant. Puglisi (Nike Giardini).

Ludica Lipari – Montalbano (10-4): 4 D. Pellegrino, 3 F. Puglisi, 2 M. Puglisi, 1 Del Monaco (Ludica Lipari), 2 G. Puglisi, 1 Casella e F. Pantano (Montalbano).

Meriense – Or.sa (7-2): 4  Grillo, 1 Salmeri, Miano, G. Schepis (Meriense), 1 M. Scarpaci e Previti (Orsa).

Sporting Club Villafranca – Pompei (3-2): 1 De Meo, Ant. Pirrone e Russo (Sporting Villafranca), 2 S. Grasso (Pompei).

Siac Messina – Libertas Zaccagnini (8-2): 2 Bruno e Piccolo, 1 Ruvolo, Manna, Roccamo e Corrieri (Siac Messina), 1 Torre e Barbaro (Libertas Zaccagnini).

GUARDA LA CLASSIFICA GENERALE

GUARDA LA CLASSIFICA MARCATORI

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci