Deividas Dragunas: «Saranno grandi sfide contro S.Agata»

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
Aug 20th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Basket Deividas Dragunas: «Saranno grandi sfide contro S.Agata»

Deividas Dragunas: «Saranno grandi sfide contro S.Agata»

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

È tempo di Playoff nel campionato di Serie D. Dopo una Regular Season emozionante chiusa al secondo posto in classifica, la Confezioni Corpina Torrenova è attesa da un derby affascinante contro la Sporting S.Agata dei tanti ex. A presentare la prima sfida delle Semifinali è Deividas Dragunas, giocatore da 15.6 punti a gara nelle dieci partite giocate finora in questa stagione.

Arrivato a stagione in corso, Dragunas ha vissuto la parte più intensa di questo campionato, affrontando la squadra di coach Fiasconaro nel derby di ritorno vinto al PalaTorre.

Il lituano, però, sa che per battere Sant’Agata ci vorranno due grandi partite: «Sarà difficile avere la meglio su una squadra organizzata come la loro, arrivata terza in campionato solamente perché siamo stati bravi a crederci fino all’ultima giornata. Sono un buon team e credo che i loro punti di forza siano la costante intensità difensiva ed i tanti giocatori che possono portare al tiro. Hanno poi un coach con tanta esperienza, che ha giocato partite di playoff anche in categorie superiori.

Arrivando davanti a loro, però, abbiamo la serie nelle nostre mani, perché eventualmente potremo giocare in casa due partite. Lavoriamo affinchè, però, dopo Gara #1 non si torni al PalaTorre. Per vincere dobbiamo giocare bene in difesa, in maniera veloce ed agile in attacco, non commettendo errori banali e facendo in modo che i nostri avversari li commettano. Il coach ha idee ben chiare al riguardo, ci fidiamo di lui ed io ho fiducia in questa squadra. Dalla nostra parte poi ci sono dei tifosi fantastici, che in ogni partita ci incitano in gran numero. Sono sicuro che il PalaTorre sarà pieno come nell’ultimo derby ».

Un derby emozionante, dunque, arrivato al termine di una Regular Season in cui Torrenova ha di fatto rincorso S.Agata, sopravanzandola in classifica proprio sulla linea del traguardo: «Abbiamo avuto una stagione complicata, ma per vincere devi affrontare anche dei momenti difficili che ti fanno crescere. Nel corso del campionato, poi, abbiamo avuto tanti infortuni e questo ci ha privato di cambi che potessero entrare sul parquet dando intensità e freschezza. Adesso però siamo tutti a disposizione ed avendo giocato meno durante la Regular Season siamo tutti più “freschi” per affrontare partite emozionanti come queste. Saranno grandi partite contro Sant’Agata, ne sono certo».

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci