La Planet Volley Pedara non partecipa alla semifinale Under 16 femminile.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Apr 20th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home VolleyFemminile La Planet Volley Pedara non partecipa alla semifinale Under 16 femminile.

La Planet Volley Pedara non partecipa alla semifinale Under 16 femminile.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Premettendo che la Planet Volley Pedara da quando è nata ha sempre disputato finali giovanili nelle diverse categorie quest’anno non potrà partecipare alla semifinale under 16 femminile che si terrà il 6/4/18 alle ore 17.30 presso il Liceo Artistico Lazzaro di Catania, la motivazione di tale decisione è da ricercarsi nel non rispetto della prima indizione.

Siamo perfettamente consci che le problematiche inerenti il rispetto delle date segnate nelle indizioni sono tante, ma siamo anche consci che le società che prendono parte ai vari campionati vivono di organizzazione che non può e non deve essere puntualmente stravolta dalle problematiche in cui verte l’organizzazione dei campionati giovanili e non.

Successivamente all’uscita delle indizioni ogni società cerca di dare alle proprie atlete, che durante l’anno sono super impegnate con allenamenti e gare (parliamo di atlete non professioniste) una certa libertà, il tutto compatibilmente con eventuali gare finali o semifinali.

Da indizione le semifinali under 16 femminili Fipav avrebbero dovuto svolgersi nell’ultima settimana di marzo cosa che  inspiegabilmente non è avvenuto. Purtroppo negli ultimi anni questa è diventata una costante.

Abbiamo richiesto di poter svolgere la gara la settimana successiva ma ci è stato posto dalla federazione un inderogabile “NO”.

Stanchi del ripetersi continuo di queste problematiche e ritenendo abbastanza inutile fornire idee e suggerimenti tendenti a cercare di migliorare la situazione (non avendo per la gara del 6/4/18 un numero sufficiente di atlete) così come comunicato in federazione abbiamo ritenuto opportuno mandare un forte messaggio.

La vittoria o la sconfitta in una gara non vale quanto il rispetto per le proprie atlete e per tutti i sacrifici che ciascuno di noi affronta.

N.B. Con una più attenta programmazione delle gare tante problematiche potrebbero essere eliminate, es. in under 16 femminile la regular season è finita il 19/1/2018, perché la fase successiva è iniziata il 6/2/18 facendo rimanere ferme le squadre per ben due settimane?

 



Video - Primo Piano


More:

Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci