Un sogno diventato realtà: il Pompei conquista con due turni d'anticipo la "Serie C1" con Gambino superstar.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Apr 20th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio a 5 Un sogno diventato realtà: il Pompei conquista con due turni d'anticipo la "Serie C1" con Gambino superstar.

Un sogno diventato realtà: il Pompei conquista con due turni d'anticipo la "Serie C1" con Gambino superstar.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Con due giornate d’anticipo il Pompei Calcio a 5 taglia il prestigioso traguardo della Serie C1………un obiettivo inseguito attraverso un progetto iniziato qualche stagione fa con un timoniere Daniele Golinelli.

Dalla vittoria del campionato di Serie D  stagione 2015-16  vince, anzi stravince il Girone A  con 50 punti, vincendo 16 gare, 2 pareggi, unica squadra imbattuta con il miglior attacco 130 e miglior difesa 43,  con ben 16 punti di vantaggio sulla coppia Pro Mende – Cattafi (34 punti). Poi arriva la vittoria sulla prima edizione della SuperCoppa Provinciale vinta sul green roccalumerese superando per 5-1 l’Akron Savoca, in gol Crupi (doppietta), Gennaro, G. Scucchia, S. Scucchia.

Una doppietta esaltante, nel  suo debuttoda matricola in Serie C/2 conquista il nono posto (28 punti), campionato vinto dal Città di Oliveri (59), diciamo si è trattato di una stagione di assestamento per gettare le basi per il cammino vincente di questa stagione con un girone di andata con il freno un po’ tirato, per spiccare il volo nel ritorno che ha consentito ai ragazzi di Golinelli di tagliare il traguardo con due turni d’anticipo……47 punti,  15 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, con la miglior difesa con 62 gol subiti, con il secondo miglior attacco con 109 (dietro la Ludica Lipari 113).

Una squadra ben organizzata che ha saputo fare gruppo nei momenti difficili, con un protagonista in assoluto Giacomo Gambino con i suoi  46 gol non solo è miglior realizzatore del Pompei, ma tallona il primato del leader della classifica marcatori Felice Puglisi (50 gol).  Non è da meno Antonio Gennaro in gol 15 volte contribuendo al raggiungimento di uno storico traguardo secondo la tradizione del sodalizio peloritano.

Un traguardo sognato diventato realtà alla nona di ritorno nella gara interna contro la Ludica Lipari (6-5), al triplice fischio finale, è iniziata la festa promozione con fiume di champagne con mister Golinelli soddisfatto per i suoi ragazzi che sono stati protagonisti di una memorabile stagione, la gioia, la contentezza si legge nei loro volti, i sacrifici di una stagione trovano l’esultanza nella gara che vale la Serie C1.....

Ma chi sono i protagonisti di questa annata straordinaria del Pompei: De Francesco, Giuseppe Scucchia, Saccà, Davide Giardina, Santamaria, Angelo Gennaro, Antonio  Francesco Giordano,  Emanuele Aricò, Giacomo Gambino, Grasso, Giovanni Maiorana.

Un gruppo che ha seguito la passione di un tecnico come Daniele Golinelli, supportato da Orazio Macrì e Cotugno. La Pol. Pompei…..la prossima stagione giocherà il campionato di Serie C1!!!.

 



Video - Primo Piano


More:

Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci