Gran sucesso per la V Edizione del Torneo Internazionale Etna Sud: La Meridiana tra le più premiate, bene S. Pio X, Catania Nuova e Leonzio.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Dec 11th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio Giovanile Gran sucesso per la V Edizione del Torneo Internazionale Etna Sud: La Meridiana tra le più premiate, bene S. Pio X, Catania Nuova e Leonzio.

Gran sucesso per la V Edizione del Torneo Internazionale Etna Sud: La Meridiana tra le più premiate, bene S. Pio X, Catania Nuova e Leonzio.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Tre giorni intensi di calcio giovanile hanno caratterizzato la quinta edizione del "Torneo Internazionale Etna sud". La manifestazione, organizzata due esperti promotori di eventi di tal genere, Giovanni Spina e Davide Santonocito, si è giocata sui terreni sintetici di Mascalucia, Belpasso e di Tremestieri etneo,nei rispettivi impianti sportivi "Bonaiuto Somma" ,"San Gaetano" e "Icos". A scendere in campo le categorie Allievi, Giovanissimi, Esordienti e Pulcini.

Di scena, tra giovedì 29 e sabato 31 marzo, molti club calcistici siciliani di prestigio. "E' stato di un torneo di buon livello tecnico, affrontato con lo spirito giusto delle festività pasquali e con uno straordinario fair play da parte di tutti i componenti delle squadre e delle società partecipanti – ha tracciato un bilancio Gianni Spina -. Ringraziamo per il patrocinio le Amministrazioni comunali di Belpasso e Mascalucia, la cui Croce Rossa locale ha fornito un supporto importante per la salute degli atleti. Con questi presupposti, siamo a già proiettati all'organizzazione del "Torneo del Mediterraneo" che quindi verrà riproposto dopo un anno e verrà disputato sempre negli stessi impianti dall'1 al 3 giugno".

Manifestazione ben organizzata e strutturata grazie al lavoro dello staff che ha lavorato con grandi ritmi per la perfetta riuscita: oltre ai due promotori, il collaudato staff composto da Salvo Impellizzeri, Gaspare Cacciola, Andrea Spina, Fulvio Strano e Giovanni Turrisi.

I risultati. Coppe per tutte le partecipanti, dalle migliori prime alle migliori terze classificate.

A farla da padrona La Meridiana che ha centrato ben tre primati su quattro: uno con gli Allievi grazie alle vittorie per 2-1 sul Siracusa ed al pari a reti bianche nel derby cittadino col Catania Nuova, uno coi Giovanissimi grazie alla  vittoria per 2-1 sulla S.Pio X con doppietta di Colletta e due coi Pulcini. Sicula Leonzio vincitrice degli Esordienti.

Nel dettaglio i risultati finali di tutte le gare. Allievi "Gold cup", Siracusa-La Meridiana 1-2, Catania Nuova-Siracusa 5-6 d.c.r., La Meridiana-Catania Nuova 0-0: Classifica, La Meridiana 4, C.Nuova 2 (secondo per aver chiuso imbattuta), Siracusa 2.

"Silver cup", Invictus-Katane soccer 0-1, Katane-Accademia Trapani 2-0, Invictus-A.Trapani 4-5 d.c.r: Katane 6, A.Trapani 2, Invictus 1. "Bronze cup", Pro Calcio-Junior Belpasso 0-2, J.Belpasso-C.di Mascalucia 3-0, Pro Calcio-C.di Mascalucia 0-1: J.Belpasso 6, C.di Mascalucia 3, Pro Calcio 0.

Giovanissimi: La Meridiana-S.Pio X 2-1 in semifinale avevano piegato rispettivamente Etna Calcio 3-0 e Valguarnerese 4-1.

Esordienti. Olimpia Soccer – C.di Mascalucia B 1-0, Città di Lentini-C.di Mascalucia A 1-0, Olimpia-C.Lentini 1-0: "Prima Coppa argento" Olimpia, "Seconda Coppa argento" C.di Lentini. S.Pio X-Leonzio 0-4: Leonzio vincitrice "Prima Coppa oro", S.Pio X "Seconda Coppa oro".

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci