Antonio Tavilla trascina alla vittoria (3-2) la Valdinisi a S. Domenica Vittoria.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Jun 23rd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 1^ Categoria Antonio Tavilla trascina alla vittoria (3-2) la Valdinisi a S. Domenica Vittoria.

Antonio Tavilla trascina alla vittoria (3-2) la Valdinisi a S. Domenica Vittoria.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

In quel di S. Domenica Vittoria passavano le speranze di  tenere ancora viva la speranza di poter disputare i play-off per la Valdinisi  in attesa del recupero di Mercoledi 11 Aprile sul terreno amico contro il Città di Villafranca.  A tre giornate dalla fine con l’Aci S. Filippo (seconda in classifica può vantare ben 15 punti di vantaggio sulla terza che possono diventare 12 in caso di vittoria dell’Acicatena sul Pompei), due punti da mantenere per gli etnei  nelle prossime gare che in virtù della regola del +10, vedono la “promozione” senza disputare la lotteria dei play-off.

Diciamo che il futuro della Valdinisi passa dalle mani dei cammino degli etnei, ma in attesa di qualche passo falso della corazzata Aci S. Filippo, i ragazzi del Presidente Mario Manoti, hanno l’unico imperativo vincere, come hanno fatto sul campo del S. Domenica Vittoria. Eppure le cose non si erano messe bene per i biancorossi che alla mezz’ora vanno sotto complice un colpo di testa di Modica. La reazione nisana si fa sentire, ma è solo nella ripresa che si vede un’altra Valdinisi, al 53’ arriva il pareggio:  Ivan Briguglio parte in velocità prendendo contro tempo la difesa locale, pronto il tiro insidioso dell’attaccante aliese che trova l’intercettazione di Polito che riesce solo a respinge la bordata, sulla ribattuta si butta come un falco Antonio Tavilla che gonfia la rete.

Adesso si vede un’altra Valdinisi che cerca il gol del sorpasso che arriva al 75’: ancora lui protagonista Antonio Tavilla, oggi in giornata di grazia, conquista la sfera breve scatto che lascia di sasso i difensori avversari, appena in area fa partire un fendente che s’insacca alla destra di Polito. Sembrava fatta, invece, il S. Domenica mai domo ristabilisce la parità con Ingo a 5 minuti dalla fine.

Un pari che fa sfumare i sogni della Valdinisi, i ragazzi di mister Parisi non mollano, con le ultime energie in corpo si proiettano in avanti, siamo al 91’ il pari sembrava ormai scritto, invece, i difensori locali non avevano fatto i conti con la vecchia volpe come Ivan Briguglio come un’arpione intercetta un errato disimpegno s’invola verso la porta con grande freddezza supera il portiere di casa è  regala tre punti preziosi alla Valdinisi che continua a sperare.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci