Un gol ad inizio ripresa di Pantè fa volare la Nike Giardini (1-0) all'Antillese.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Oct 19th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 2 ^ Categoria Un gol ad inizio ripresa di Pantè fa volare la Nike Giardini (1-0) all'Antillese.

Un gol ad inizio ripresa di Pantè fa volare la Nike Giardini (1-0) all'Antillese.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Al Comunale di Giardini andava in scena una gara del campionato di Seconda Categoria – Girone D – di fronte la prima della classe i padroni di casa del Nike Giardini e l’immediata inseguitrice la Polisportiva Antillese, in palio non solo tre punti, ma una fetta importante per la vittoria finale.

Le due squadre si presentano al fischio d’inizio con un distacco di tre punti (Nike 42 e Antillese 39), con i padroni di casa infallibili negli scontri diretti sul terreno amico, di contro gli ospiti forti di una striscia positiva di ben sette vittorie consecutive con un’attacco mitraglia (26 gol fatti e 4 subiti).

La gara non è stata spettacolare, molto tattica decisa ad inizio della ripresa da una stoccata vincente di Pantè, il giocatore che partito dalla panchina, è stato messo in campo al 33’ del primo tempo da mister Cerra al posto di Barresi (costretto a lasciare per un infortunio), è diventato il protagonista assoluto della vittoria dei gialloblù giardinesi che volano in alto ….”eccola qua la capolista se ne va…” cantano a fine gara negli spogliatoi i ragazzi del Presidente Tino Sturiale,  ormai ad un passo dal traguardo del salto di Categoria quando mancano  tre giornate alla fine:  sei punti di vantaggio …….su nove disponibili.

Il gol che vale un’intera stagione: Siamo al 59’ con il Nike Giardini in pressing dalla sinistra Lele Riccina pennella un perfetto traversone dove si avventa con estrema decisione Pantè che gonfia la rete dell’estremo difensore antillese Cardone.

La reazione degli ospiti: L’Antillese reagisce, i padroni di casa abbassano il baricentro, costretti anche dall’espulsione di Cantarella a difendersi in inferiorità numerica. Proprio alla fine della gara i padroni di casa rischia di subire il pareggio dell’Antillese con un bolide di Thomas Crementi, ecco che entra in scena Paolo Di Pietro a dire no con i suoi guantoni all’attaccante antillese.

Nike Club Giardini 1         Antillese 0

Marcatore: 59’ Pantè.

Nike Club: Di Pietro, Trimarchi, Campagna (72’ Sciacca), Corica, Barresi  (33’ Pantè), Manitta, Lo Iacono (57’ Spartà), Cantarella, Riccina, Monforte (72 Cali), D’Allura. All. Cerra.

Pol. Antillese: Cardone, Nipo, Di Bella, Sturiale, Lo Conti, Cardone, Puglisi, Restifo, Saglimbeni (77’ Mastroieni), Rizzo, Crementi . All. Sturiale.

Arbitro: Comito di Messina.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci