Semifinale Coppa Trinacria: Una ragusana per il Nike Giardini, dall'urna esce il Chiaramonte.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
Aug 20th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 2 ^ Categoria Semifinale Coppa Trinacria: Una ragusana per il Nike Giardini, dall'urna esce il Chiaramonte.

Semifinale Coppa Trinacria: Una ragusana per il Nike Giardini, dall'urna esce il Chiaramonte.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

L’urna ha scelto il Chiaramonte per il Nike Giardini per la semifinale di Coppa Trinacria stagione sportiva 2017-18. La compagine giardinese giocherà la gara di andata sul terreno amico Mercoledi 18 Aprile alle ore 16.00, mentre il ritorno è in programma Mercoledi 25 Aprile alle ore 16.30.  L’altra semifinale di fronte Calatafimi Don Bosco – Real Trabia.

Chi è l’avversario del Nike Giardini:  Compagine ragusana, attualmente occupa la terza posizione del Girone F con 38 punti, al comando  Mazzarrone Calcio (50 punti), mentre in seconda posizione il San Giorgio Comiso (47).  In venti gare ha vinto 11 gare, 5 pareggi e 4pareggi, segnato 37 reti subendone 18.  Miglior realizzatore della squadra è Robert Pecorari con sette gol, segue Gabriele Parisi con 6.

Il cammino in Coppa: Nel primo turno ha eliminato l’Olimpeque Priolo  vincendo in casa per 4-1, poi 1-1 nella gara di ritorno.  Nei Quarti di Finale  dopo aver pareggiato (0-0) in casa, si è conquistato l’accesso alla semifinale andando a vincere sul campo dello Zafferana per (4-3).

Il percorso del Nike Giardini: Supera la prima fase grazie alla differenza reti, primo con 4 punti insieme alla Robur nel Triangolare 3. Vittoria per 4-0 sul campo del Città di Roccalumera, poi il pari 2-2 in casa con la Robur. Nei Quarti di Finale perde la gara di andata sul campo del Resuttana San Lorenzo (1-0), al Comunale nel ritorno secco 4-0 che vale il passaggio alla semifinale.

La curiosità: Tra le quattro semifinaliste il Nike Giardini è l’unica squadra in testa alla classifica del proprio girone con 42 punti. Il Calatafimi Don Bosco occupa l’ottavo posto del Girone A con26, molto lontana dal primo posto 51 del San Giorgio Piana, è fuori anche dai play-off, - 6 dal quinto posto. Anche il Real Trabia è lontano dalle prime posizioni, occupa la sesta posizione con 31 punti, in testa il Supergiovane Castelbuono (54), si trova a – 5 dai play-off.

 

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci