A Belpasso e Mascalucia tre giorni intensi di calcio giovanile: 29-31 Marzo la V Edizione del Torneo Internazionale Etna Sud.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Thursday
Oct 18th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio Giovanile A Belpasso e Mascalucia tre giorni intensi di calcio giovanile: 29-31 Marzo la V Edizione del Torneo Internazionale Etna Sud.

A Belpasso e Mascalucia tre giorni intensi di calcio giovanile: 29-31 Marzo la V Edizione del Torneo Internazionale Etna Sud.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Ai piedi del Vulcano uno dei più importanti e rappresentativi appuntamenti del calcio giovanile siciliano è pronto a tagliare il nastro. Nell’arco di tre giorni, da giovedì 29 a sabato 31 marzo, vigilia di Pasqua, tornerà in scena come ogni primavera il “Torneo Internazionale Etna sud”.

Alla quinta edizione molte società isolane, presenti con le loro compagini di categoria Allievi, Giovanissimi ed Esordienti a 11, hanno aderito alla manifestazione organizzata da due esperti promotori e coordinatori del settore: Giovanni Spina, Presidente dall’Asd Città di Mascalucia che lavorerà insieme al suo competente staff, e Davide Santonocito, storico “patròn” di un evento che riscuote enorme successo dal 2014.

Si disputerà in due impianti più all’avanguardia del territorio catanese: il “Bonaiuto Somma” di Mascalucia ed il “San Gaetano” di Belpasso, entrambi dotati di terreno di gioco in sintetico.

La formula. Tre triangolari sul fronte Allievi: La Meridiana, Junior Belpasso e Accademia Sport Trapani; Siracusa, Katane Soccer e Pro Calcio; Città di Mascalucia, Invictus e Libertas Catania Nuova (due tempi da 30’ ciascuno). Finali sabato a Belpasso dalle ore 11.30: bronze cup, silver cup e gold cup (ore 15) verranno assegnate rispettivamente al termine dei triangolari tra terze, seconde e prime classificate (tempo unico da 30’).

Due quadrangolari coinvolgeranno i Giovanissimi. C.di Mascalucia con due formazioni, Valguarnerese, Real Pirandello; S.Pio X, La Meridiana, Junior Belpasso e Ragazzini Generali. Semifinali dalle ore 9.30 e finale alle 16.30 sabato a Belpasso (due tempi da 25’ ciascuno).

Due triangolari vedranno di scena gli Esordienti a 11. Olimpia soccer, Città di Lentini, S.Pio X; C.di Mascalucia, Sicula Leonzio, Magica. Finali sabato a Mascalucia dalle ore 9.30: l’esito delle sfide tra terze, seconde e prime conferiranno rispettivamente bronze cup, silver cup e gold cup (due tempi da 20’ciascuno).

I vincitori dello scorso anno. Scettro Allievi per gli olandesi della Hado den Haag (FOTO), per il Siracusa nei Giovanissimi, per la Fratelli Lodi Frattamaggiore (Napoli) negli Esordienti a 11.

“Anche se approntato in “tono minore”, questo torneo proporrà un calcio sicuramente di qualità e che tenderà a valorizzare le eccellenze nostrane – Giovanni Spina, uno degli organizzatori principi, ci presenta la kermesse giovanile -. Club blasonati quali il Siracusa e l’Accademia Trapani ma anche consolidati nel territorio catanese e siciliano renderanno di spessore questa manifestazione che rappresenta per noi tutti un fiore all’occhiello dell’attività calcistica locale, essendo giunta alla quinta edizione”.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci