La Polisportiva Rescifina brilla al Join The Game 2018. Titolo regionale per l'U 13, secondo posto per l'U 14

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Oct 17th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Basket La Polisportiva Rescifina brilla al Join The Game 2018. Titolo regionale per l'U 13, secondo posto per l'U 14

La Polisportiva Rescifina brilla al Join The Game 2018. Titolo regionale per l'U 13, secondo posto per l'U 14

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Si è svolta a Trapani, presso gli impianti sportivi PalaIlio e PalaVirtus, la finale regionale del Join The Game 2018. Una grande festa all’insegna dello sport e della condivisione promossa dal Comitato regionale, aperta dalla Fanfara dei Bersaglieri del sesto reggimento e dalla sfilata che ha coinvolto le squadre maschili e femminili siciliane qualificate nelle rispettive fasi provinciali under 13 e 14.

La competizione ha visto come Commissario del Torneo Giacomo Salvo mentre la Commissione Esecutiva è stata composta da Michele Pellegrino, Mario Cannamela e Fabrizio Pistritto.Per la cronaca in campo maschile il titolo under 14 è andato alla Pallacanestro Bagheria '92 mentre per l'under 13 il successo arride agli Svincolati Milazzo.Tra le selezioni femminili brilla la stella della Rescifina Messina che con le proprie ragazze ha sfiorato un'incredibile doppietta. Nella categoria Under 14 Messina disponeva di due selezioni (A e B) e le ragazze peloritane della squadra A hanno ceduto soltanto in finale alla Virtus Eirene Ragusa col punteggio di 20-15 dopo un tempo supplementare di due minuti. 

Positivo anche il cammino della squadra B capace di ottenere due successi, un pareggio ed una sconfitta proprio contro l'Eirene Ragusa vincitrice della manifestazione. Nella categoria under 13 invece è festa grande per le messinesi che hanno superato nella finalissima le cugine dell’Alma Patti, campionesse in carica, in un derby dal risultato di 12-6. Nel girone eliminatorio percorso netto per Messina che con la migliore difesa del torneo ha ottenuto quattro affermazioni (due senza subire alcun punto). 

Un successo questo che rappresenta un motivo di vanto per tutta la società e che ripaga di molti sacrifici sostenute dalle ragazze pronte a varcare le soglie delle finali nazionali di Jesolo (Ve) in programma il 26 e 27 maggio.

Questa la selezione Under 13 della Rescifina: Federica Compagnino, Anna Montagnino, Irene Rescifina e Emma Limosani
Queste le due selezioni Under 14
: Rescifina A: Giulia Turiano, Rossana Denaro, Irene Lo Giudice, Federica Compagninno. Rescifina B: Emma Limosani, Arianna Catanzaro, Celeste Giuffrè, Giorgia Pellicciaro

L'attività della Rescifina Messina comunque non si conclude, infatti lo staff tecnico proseguirà con gli allenamenti e le selezioni under 13 e 14 si prepareranno alla seconda fase dei rispettivi campionati giovanili.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci