Vola l'Alch Papiro Volley, nona vittoria di fila: 3-0 al Virtus Floridia.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
Aug 20th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Volley Maschile Vola l'Alch Papiro Volley, nona vittoria di fila: 3-0 al Virtus Floridia.

Vola l'Alch Papiro Volley, nona vittoria di fila: 3-0 al Virtus Floridia.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Vola la capolista Alch Papiro Volley che ottiene la nona vittoria consecutiva a punteggio pieno e regna in vetta al girone B di Serie C di pallavolo maschile. Il sestetto di coach Tani Frinzi Russo supera con un netto 3-0 la Virtus Floridia. Testa adesso pensa alla Coppa Sicilia che verrà disputata nel sabato di Pasqua tra le mura amiche del palazzetto di via Amendola.

Per capitan Nucifora e compagni la solita gara senza sbavature al cospetto di un avversario che si trova in lotta per la salvezza diretta e che ha tutte le carte in regola per ottenerla. Mattatore dell’incontro è stato lo schiacciatore classe 98 Andrea Chiesa che ha messo a referto 14 punti. Questi i parziali: 25-18, 25-11, 25-17.

“Come ho detto ai ragazzi in queste settimane – commenta coach Frinzi Russo – quando tutte le squadre in tutti i campionati stanno tirando i remi in barca noi stiamo cominciando a giocare. Siamo avanti in classifica, siamo alla final four di Coppa Sicilia ma ancora non abbiamo vinto niente e quindi è questo il momento più importante e quello che conta. Sono contento perché stiamo arrivando in questo periodo nella miglior forma possibile.

L’idea della società è sempre quella di portare i giovani in prima squadra e nel più breve tempo possibile. Negli anni scorsi questo lavoro è stato fatto un po’ meno ma siamo sempre in tempo per recuperare. Tutti dicono che siamo i favoriti per vincere la Coppa Sicilia ma si tratta di partite dove può succedere di tutto. In campionato abbiamo dimostrato di essere i più forti con tanti punti di vantaggio sulla seconda ma nelle partite secche dobbiamo testare i nostri nervi e il come venir fuori nei momenti di difficoltà. Il test giusto per il rush finale”.

ALCH PAPIRO VOLLEY    3          VIRTUS FLORIDIA    0

Fiumefreddo: Mastronardo 4, Fichera 1, Sanalitro 5, Pappalardo 4, Leonardi 2, Gavazzi 7, Nucifora 1, Patti 3, S. Lombardo (L1), D. Lombardo, Chiesa 14, Monforte (L2), Sabella. All. Frinzi Russo

Virtus Floridia: Bazzano 4, Buccheri 5, Inguanti 1, Petrolito 2, Morale 3, Germano 6, Mauceri (L1), Venosa, Martorino (L2). All. Grasso

Arbitri: Lo Presti e Favara di Catania

Parziali set: 25-18; 25-11; 25-17

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci