La Jonica Fc e la riviera jonica al Torneo delle Regioni Abruzzo 2018 con il portiere Andrea Gugliotta.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Dec 11th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio Giovanile La Jonica Fc e la riviera jonica al Torneo delle Regioni Abruzzo 2018 con il portiere Andrea Gugliotta.

La Jonica Fc e la riviera jonica al Torneo delle Regioni Abruzzo 2018 con il portiere Andrea Gugliotta.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

La riviera jonica sarà presente alla 57^ Edizione del Torneo delle Regioni che si svolgerà dal 24 Marzo al 31 Marzo 2018 in Abruzzo. Ad indossare la maglia della Rapprensentativa Siciliana Juniores sarà il giovane portiere della Jonica compagine che milita nel campionato di Promozione, il roccalumerese Andrea Gugliotta, classe ’99. Una tappa importante per l’estremo difensore giallorosso, in questa stagione uno dei protagonisti in assoluto della stagione della Jonica che rappresenterà i colori siciliani in Abruzzo insieme ad altri tre messinesi: Daniele D’Amico e Alessio Rossano (Camaro) e Elias Zurka (Tirrenia Calcio).

Chi è Andrea Gugliotta: Una tappa importante per l’estremo difensore cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della squadra del suo paese l’Atletico Roccalumera dove si mette subito in mostra, poi il passaggio alla Jonica dove la sua crescita è graduale disputando con ottimi risultati i campionati Giovanissimi e Allievi Regionali. Le sue prestazioni non passano inosservate ecco che arriva nella stagione 2014-15 l’esordio in prima squadra nel primo turno di ritorno di Coppa Italia Promozione contro il Real Aci (4-2) per gli etnei. Mentre l’esordio in campionato nella stagione 2015-16 in Promozione alla 25^ giornata nella gara casalinga vinta per 4-0 contro il Città di Messina.

Nella stagione successiva 2016-17 colleziona altre presenze in Promozione, pur non partendo titolare nel corso della stagione si conquista i galloni di titolare fino alla sfortunata gara della finale play-off persa al Comunale di Bucalo con il Città di Messina.

La consacrazione da titolare in questa stagione nel campionato fantastico della Jonica (primo posto in classifica con due punti di vantaggio sulla Tirrenia a tre giornate dalla fine), dove Andrea Gugliotta oltre a contribuire con le sue parate alla lunga imbattibilità della squadra, si è tolto anche delle personali soddisfazioni tanto da essere nominato “il portiere pararigori”, infatti in questa stagione ha parato ben quattro penalty due nella gara contro il Messina Sud, uno contro il Terme Vigliatore e Giardini Naxos.

Adesso un’altra tappa importante per la sua giovanissima carriera che lo arricchirà di una nuova esperienza che sicuramente non dimenticherà senz’altro.

La Sicilia in terra abruzzese: La comitiva siciliana guidata dal commissario tecnico Mario Tamà e dell’allenatore Carlo Breve già da ieri si è ritrovata al Comunale di Gliaca di Piraino per un allenamento, oggi è prevista la partenza alla volta dell’Abruzzo dove è previsto il debutto per Sabato 24 Marzo alle ore 16.00  contro Bolzano al campo sportivo di Martinsicuro.

Il giorno dopo la gar sul campo sportivo di S. Egidio contro Trento per concludere il girone eliminatorio Lunedi 26 sempre con inizio alle ore 16:00 contro i padroni di casa dell’Abruzzo al Campo Sportivo “Gesuiti” di Pescara.

Finita la fase eliminatoria, giorno di riposo, per ritornare in campo Mercoledi 28 Marzo alle ore 16.30 per le gare dei Quarti di Finale, il d giorno dopo alle ore 16.00 si svolgeranno le Semifinali. La finale per il Titolo 2018 si svolgerà Sabato 31 Marzo con fischio d’inizio alle ore 14.30.

I 20 giocatori convocati per il Torneo delle Regioni: Andrea Gugliotta (Jonica), Daniele D'Amico e Alessio Rossano (Camaro), Elias Zurka (Tirrenia), Corso (Alcamo), Gagliano (Bagheria), Attardo (Canicatti), Talotta (Scordia), Manfrè (Ragusa), Sammito e Cavarra (Rosolini), Kuijabi (Libertas Grotte), Carnemolla e Baldeh (Marina di Ragusa), Galfano (Marsala), Sciara (Mazara), Mancuso (Parmonval), Adragna (Partinicaudace), Guarnera (Paternò), Licata (Real Aci).

Staff Dirigenziale e tecnico: Mario Tamà (dirigente responsabile), Calogero Breve (allenatore), Sergio Magrì e Alessandro Genovese (colleboratori tecnici), Giovanni Cutrera (segretario).

Staff Medico: Angelo Calabretta (medico), Salvatore Barbagallo (fisioterapista).

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci