Catania S. Pio X con un gol di Badje supera il Real Aci è conquista la matematica salvezza.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Jun 23rd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Eccellenza Catania S. Pio X con un gol di Badje supera il Real Aci è conquista la matematica salvezza.

Catania S. Pio X con un gol di Badje supera il Real Aci è conquista la matematica salvezza.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Il Catania San Pio X si assicura la permanenza in Eccellenza con l'ausilio della matematica al termine della giornata 27 di Eccellenza b, 12esima di ritorno, quartultima stagionale.

Decide una perla di Badje in una gara dalle scarse emozioni: a nove  minuti dalla fine assist di Messina al limite per il giovane colored che in mezzo a tre avversari controlla, si gira ed indirizza la sfera sotto la traversa. Questo l'unico sussulto della ripresa, dopo un primo di chiara marca locale, in virtù dei pericoli firmati Garufi, fermato da un grande intervento a terra di Nicotra, Abate che gira di testa un cross di Garufi e Badje che calcia alto in corsa dopo una veloce percussione.

Di Finocchiaro e Mammone, sui quali compie due prodigiosi Romano sempre nella prima frazione, l'unica proposizione offensiva vera e propria degli ospiti. Biancorossi rivoluzionati in difesa per via delle assenze di Costa, Conte, Santanna e Nobile: Cannone, Musumeci con Abdoulaye e Ranno sugli esterni non hanno fatto sentire la mancanza degli assenti svolgendo in maniera impeccabile il compito affidatogli dal tecnico De Cento

Il Digí del Catania S.Pio X Andrea Milazzo: “La salvezza è  il coronamento di una stagione piena di lavoro e ben  programmata, l'obiettivo che ci eravamo prefissati è stato raggiunto in anticipo, abbiamo ben operato nella scelta dei giovani e Badje ne è l'esempio. Adesso a piccoli passi inizieremo a porre le basi per il futuro”.

“Salvezza meritata, merito dell'operato di tutti, dalla società ai giocatori. Futuro? È  prematuro parlarne, per il momento andiamo in pausa con la serenità di chi ha raggiunto l'obiettivo”, questo il commento del tecnico Saro De Cento.

Catania S. Pio X   1    Real Aci 0

Marcatore: 36' st Badje.

Catania S. Pio X: Romano, Musumeci, Cannone, Marino (35'stSpina), Abdoulaye, Spitaleri, Ranno, Garufi (40ì st Trawally), Abate (38' st Guglielmino), Messina, Badje (44' Dadone). All: De Cento.

Real Aci: Nicotra, Pennisi, Patanè, Scalia (26' st Da Silva), Bisicchia, Tornatore, Mammone, Licata (35' st Laudani), Finocchiaro, Costa (21' st Drammeh), Rasà (11' st Reitano). All: Benedettino.

Arbitro: Galioto di Siracusa. Assistenti: Breci di Siracusa e Rubino di Catania.

 

 

 

 

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci