Real Taormina - Jonica Fc: una sfida che vale un'intera stagione chi perde dice addio alla vittoria del campionato.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Jul 21st
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio a 5 Real Taormina - Jonica Fc: una sfida che vale un'intera stagione chi perde dice addio alla vittoria del campionato.

Real Taormina - Jonica Fc: una sfida che vale un'intera stagione chi perde dice addio alla vittoria del campionato.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Penultimo atto del campionato di Serie D maschile di calcio a 5 – Girone B – del Comitato di Messina, il calendario mette di fronte la prima della classe la Jonica Fc è l’immediata inseguitrice il Real Taormina. Tra le due compagini solo due punti li separano, santateresini (40) e taorminesi (38). Questo è il big-match dell'ottava giornata di ritorno con location il Garden Club di Trappitello dove i ragazzi di Emanuele Savoca affronteranno i ragazzi di mister Roberto Nicotra, nella sfida che vale un’intera stagione: chi perde può dire addio alla vittoria del campionato

A dirigere il delicato incontro è stato scelto un arbitro di esperienza della sezione di Messina  Fabio Vezzosi che darà il fischio d’inizio alle ore 17.00 nella location del Garden Club Trappitello.

In  testa alla classifica: Il Real Taormina non è stato mai in vetta alla classifica, dall’ottavo posto della prima giornata è passato al quarto alla quarta giornata, conquista il terzo posto alla sesta, per arrivare al secondo posto alla decima giornata, posizione che ha mantenuto fino all’ultimo turno.

La Jonica sin dalla prima giornata è stata sempre in vetta alla classifica, alla prima giornata insieme a Barracca, Unione Comprensoriela, Mongiuffi e Città di Letojanni. Dalla 2^ alla 4^ insieme al Barracca. Settima e Ottava giornata in compagnia dell’Unione Comprensoriale, per il resto dei turni sempre in testa da sola.

Le due squadre arrivano allo scontro diretto con un cammino diverso: La capolista Jonica dopo una striscia consecutiva di otto giornate, ha perso nell’ultimo turno sul terreno amico (3-2) ad opera del Città di Letojanni.  Mentre  il Real Taormina viene da una striscia positiva di otto gare.

Il cammino in  trasferta della capolista Jonica Fc: 19 i punti conquistati con 56 gol fatti e 18 subiti grazie a 6 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.

Il  cammino in casa del Real Taormina: 22 punti conquistati con 55 gol realizzati e 17 subiti frutto di 7 Vittorie e 1 pareggio.

Una sfida tra cannonieri: Piero Sturiale (20) – Antonio Di Salvo (14)  e Massimo Cannata (18), Danilo Camelia (17)

Jonica Fc – Real Taormina (16 Dicembre2017) : Siamo all’ottava giornata di campionato con la Jonica prima in classifica con 18 punti contro il Real Taormina in terza posizione con 16 punti.  Sono i taorminesi che si portano in vantaggio con Giuseppe Parisi. La Jonica prima pareggia con  Francesco Carciotto, si porta in vantaggio con Massimo Cannata, il 3-1 finale porta la firma di Enrico Casablanca. Un successo che porta i ragazzi di mister Roberto Nicotra a +5 dal Real.

Real Taormina – Jonica Fc  (17 Marzo 2018): Rispetto alla gara la Jonica si presenta sempre come capolista con due punti di vantaggio (40) sul Real Taormina (38) oggi secondo, all’andata invece occupava la terza posizione sempre a -2 dai santateresini. Come all’andata il Real Taormina ha la possibilità del sorpasso che questa volta sarebbe decisivo per il salto di categoria, oltre a conquistare per la prima volta la vetta della classifica.

Come finirà lo sapremo sabato alle ore 18 al triplice fischio finale del sig. Fabio Vezzosi.

Avversario ultima giornata Real Taormina: fuori casa il Città di Antillo

Avversario ultima giornata Jonica Fc: in casa l’Antillese.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci