Nike Giardini - Limina: un big match che vale una stagione all'insegna di Costa e Cantarella.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Jun 24th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 2 ^ Categoria Nike Giardini - Limina: un big match che vale una stagione all'insegna di Costa e Cantarella.

Nike Giardini - Limina: un big match che vale una stagione all'insegna di Costa e Cantarella.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Il big-match della 20^ Giornata del Campionato di Seconda Categoria – Girone D – è senz’altro la gara che si disputerà sabato pomeriggio (17 Marzo) al Comunale giardinese, di fronte la capolista Limina (38) e la seconda forza del torneo, i padroni di casa della  Nike Club Giardini (36). Uno scontro diretto che vale un’intera stagione quando mancano sei gare alla conclusione del campionato, in un torneo equilibrato dove adesso i punti valgono doppio, dove in palio non ci sono solamente i tre punti, una sicuramente una “fetta” di campionato.

A dirigere il delicato incontro è stato scelto un arbitro della sezione di Catania Salvatore Contrafatto, un fischietto d’esperienza in questa stagione è la prima volta che dirige le due squadre, con lui in campo le formazioni di casa su 17 gare hanno vinto sei volte, tre pareggi e 8 vittorie delle squadre ospiti.

In  testa alla classifica : 8 volte il Limina ( 1^ e 2^ giornata, 8^ e 10^ giornata, 15^ e 16^ giornata, 18^ giornata, 20^ giornata). Mentre il Nike Giardini solamente 3 volte ( 14^ giornata, 17^ e 19^ giornata).

Le due squadre arrivano allo scontro diretto con un cammino diverso: il Limina è reduce da tre risultati utili consecutivi (due vittorie e 1 pareggio), mentre i padroni di casa sono reduci dalla sconfitta esterna (3-2) sul campo della Fasport Itala dopo una striscia consecutiva di nove gare.

Il cammino in  trasferta della capolista Limina: 14 punti conquistati,  9 gol fatti e 6 subiti con un trend di 4 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Miglior realizzatore Ciccio Carpillo (4 reti), Marvin Costa (3), L. D’Amico e D. Tamà (1).

Il  cammino in casa del Nike Giardini: 24 punti conquistati, 20 gol fatti e 7 subiti. Un trend di 8 vittorie e 1 sconfitta. Miglior realizzatore Salvo Cantarella (5), Marco Calì e Alessandro Monforte (4),  Gianluca Manitta (2), Pantè, Carmelo D’Allura,  Filippo Lojacono,  Patanè, Fabio Sciacca (1).

Una sfida tra cannonieri: Marvin Costa 14  e Salvo Cantarella 11

Limina – Nike Giardini (26 Novembre 2017) : La gara si è disputa all’ottava giornata che vedeva una classifica alla vigilia con Akron Savoca 15, Nike Giardini 13 e Limina 12. L’incontro ha visto la vittoria del Limina 2-1 grazie alla reti di Paolo Saglimbeni (18’), 54’ pareggio di Cantarella, 77’ il gol vittoria di Lorenzo D’Amico. Ha arbitrato l’incontro Diego Buda della sezione di Messina.  Un successo che ha permesso ai ragazzi di Filippo Ragusa di scavalcare in classifica i diretti rivali: Akron e Limina 15, Nike Giardini 13.

Nike Giardini (17 Marzo 2018): Gara valevole per la 20^ giornata, rispetto alla gara di andata, questa volta è il Limina avanti, primo posto 38 punti, Nike Giardini 36………..comè finirà lo sapremo al termine del triplice fischio finale.

Il cammino Nike Giardini fino alla fine del campionato: Atletico Francavilla (F),  Antillese (C), Città di Roccalumera (F), Città di Calatabiano (C), Itala (F).

Il cammino del Limina fino alla fine del campionato: Limina (C), Fasport (F), riposo, Atletico Francavilla (C), Antillese (F).

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci