Manita della Tirrenia Calcio sul campo della Messana: doppiette di Zurka e Pino.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Nov 17th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Manita della Tirrenia Calcio sul campo della Messana: doppiette di Zurka e Pino.

Manita della Tirrenia Calcio sul campo della Messana: doppiette di Zurka e Pino.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Chi la definiva una partita tranquilla sbagliava perché quella disputata in esterna contro la Messana era una di quelle determinanti in questo finale di campionato e la Tirrenia l’ha superato con i gradi di squadra esperta e di rango.

Solo un breve periodo successivo al primo vantaggio ma subito dopo la squadra ha capito come affrontare il resto della gara e con personalità ha spento qualunque velleità dell’avversario e la partita non ha avuto più storia. Una gara priva di fronzoli ma intensa di volontà e qualità. La partita è stata sempre in mano degli ospiti malgrado i locali potessero accampare le motivazioni sicuramente di tenore diverso ma la Messana.

Sin dall’avvio la Tirrenia ha gestito con il primo vero affondo di Pino che in torsione di testa ha sfiorato il palo. Subito dopo lo stesso Pino ha servito in profondità Zurka e la Tirrenia è passata. Solo una timida reazione dei locali prima che ancora Zurka, su angolo, più lesto di tutti, raddoppiasse.

Nella ripresa la Messana si presentava più convinta creando una buona sulla quale Bucca si ergeva grandiosamente mentre era poi Pino a mettere i due sigilli che spegnevano totalmente la gara; restava solo il tempo affinchè anche La Spada desse il suo contributo di reti: dal limite il suo delizioso destro lasciava di stucco il pipelet di casa. Da questa giornata resta quindi la consapevolezza di una squadra compatta, tertagona che non lascierà nulla di intentato fino alla fine.

MESSANA-TIRRENIA 0-5

Reti: pt 13’e 35’ Zurka; st 15’ e 22’Pino; 38’ La Spada

Messana: Trinchera, Broccio, Mannino ( st 1’Futia), C.Costanzo ( st 1’Crucitti), Angrisani, Alibrandi, Parachì, Cardia, Brigandì, G.Arena, A.Arena (B.Costanzo). All.Lucà.

Tirrenia: Bucca( st 35’Ragusa), Mazzù, Laquidara, Biondo, Micalizzi, Shpellzaj, Agolli (st 38’Mandanici), La Spada ( st 42’Pitrone), Pino (st 24’ Schepisi), Aloe, Zurka(st 39’ Sindoni).All.Bitto

Arbitro : Toro (CT)

Note Amm:Agolli, La Spada, Laquidara(Tirrenia); Cardia, Brigandì(Messana).

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci