Inaugurazione palestre Liceo Cutelli e Primo Trofeo Kondor Volley - Lad Onlus.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Nov 17th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home VolleyFemminile Inaugurazione palestre Liceo Cutelli e Primo Trofeo Kondor Volley - Lad Onlus.

Inaugurazione palestre Liceo Cutelli e Primo Trofeo Kondor Volley - Lad Onlus.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Sport, solidarietà e tanti sorrisi. Questi gli ingredienti del pomeriggio durante il quale si è compiuta l’inaugurazione delle due nuove palestre del Liceo Classico “Mario Cutelli” di Catania.

A tagliare il nastro insieme alla Prof.ssa Elisa Colella, dirigente dell’Istituto, anche il consulente allo sport Orazio Arancio, il presidente del Comitato Territoriale Fipav Catania Giuseppe Gambero ed il condirettore del quotidiano La Sicilia Domenico Ciancio.

«A quattro anni dalla chiusura delle strutture – spiega la dirigente – siamo felici di poter riaprire queste palestre, importanti non solo per la nostra numerosa popolazione studentesca ma anche per l’intero territorio di Catania».

«Mi congratulo con chi ha contribuito all’ultimazione di questi lavori – è invece il commento del consulente Orazio Arancio -. Sono da sempre fautore dello sport a kilometro zero e per questo è necessario investire sugli impianti esistenti ma trascurati, soprattutto se scolastici».

Un evento che l’Istituto, in collaborazione con la Sifi Kondor Volley, ha voluto legare a doppio filo con la solidarietà dando vita al primo torneo pallavolistico in favore di Lad Onlus e del progetto WonderLAD, l’avveniristica struttura che l’associazione guidata della presidentessa Cinzia Favara sta per ultimare in città. Un luogo all’interno del quale i piccoli malati oncologici potranno vivere la malattia in maniera diversa, venendo curati in un ambiente salutare e familiare.

«Portiamo avanti la nostra mission attraverso arte e creatività – racconta con emozione la Dott.ssa Cinzia Favara -. Lo sport sta diventando parte integrante del nostro progetto. Ci piace l’idea che l’attività sportiva possa portare avanti i principi della solidarietà e grazie alla collaborazione con la Kondor quest’intento diventa sempre più reale».

I componenti delle squadre partecipanti al torneo, insieme alle famiglie, hanno così contribuito attraverso offerte volontarie all’iniziativa, trasformando l’occasione istituzionale in un momento di gioia e aggregazione. «Ben venga se un privato instaura una sinergia con la pubblica amministrazione – spiega il presidente del C. T. Fipav Catania Giuseppe Gambero -. Ringrazio le famiglie per essere intervenute al fine di sostenere l’iniziativa benefica in favore di Lad Onlus, spero sia il primo di una lunga serie di trofei».

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci