La capolista Jonica vola con i gemelli del gol Alessio Savoca e Luca Galletta: 2-0 al Merì.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Sep 25th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione La capolista Jonica vola con i gemelli del gol Alessio Savoca e Luca Galletta: 2-0 al Merì.

La capolista Jonica vola con i gemelli del gol Alessio Savoca e Luca Galletta: 2-0 al Merì.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Meno cinque al termine, dopo la disputa della 25^ giornata tutto rimane invariato in testa alla classifica, la Jonica con i gemelli del gol Alessio Savoca (9) - Luca Galletta (12), un gol per tempo, liquida la pratica Merì ed incassa i tre punti che consentono ai ragazzi di mister Mimmo Moschella di tenere invariato il distacco dalle immediate inseguitrici (60 punti), la Tirrenia (58) e Terme Vigliatore (57), entrambe vittoriose rispettivamente con il Messina Sud (7-0) e Mascalucia (4-0).

La Jonica continua il cammino di vertice superando sul terreno amico del Comunale di Bucalo la penultima della classe per 2-0: la gara viene sbloccata al 9’ da uno dei protagonisti di questa splendida stagione della Jonica, ovvero dal giovane talento Alessio Savoca bravo a tagliare centralmente la difesa ospite, lasciando di sasso la coppia centrale si presenta a tu per tu con il portiere ospite, tocco felpato a scavalcare Giorgianni con la rete che si gonfia per il vantaggio della squadra del Presidente Mimmo Saglimbeni.

Il raddoppio arriva ad inizio ripresa al 55’, protagonisti altri due pedine fondamentali dello scacchiere allenatore da Mimmo Moschella, la mente Francesco Monaco penetra in area dal versante destro arrivato proprio sulla linea di fondo, senza guardare ma sa che lì dove lui indirizza la sfera c’è lui ovvero l’altro veterano della squadra, un certo Luca Galletta pronto a colpire di testa per fare esultare ancora una volta la tifoseria locale.

Sul doppio vantaggio, la gara è praticamente conclusa, la Jonica controlla abbastanza bene la sterile reazione del Merì che cerca di affacciarsi in area santateresina. Oltre i gol, la Jonica ha costruito altre occasioni da rete, mancate per un soffio, la più clamorosa quella accaduta alla mezz’ora: spunto di Aricò dalla sinistra mette al centro per Alessio Savoca che tutto solo sottoporta incredibilmente manda sopra la traversa.

Jonica 27^ risultato utile in casa: Ostacolo Merì superato brillantemente dai ragazzi della Jonica che oggi hanno conquistato il loro 27^ risultato utile consecutivo in casa (22 vittorie e 4 pareggi), l’ultima sconfitta casalinga risale al 3 Aprile 2016 quando il Barcellona P.G. vinse al Comunale di Bucalo per 3-0, ma la mente è già alla prossima gara che vede la Jonica impegnata sul terreno etneo dello Sporting Trecastagni.

Jonica Fc   2     Merì  0

Marcatori: 10’ A. Savoca, 60’ Galletta.

Jonica: Gugliotta, Loria, G. Savoca (73’Casale), Herasymenko, Sanfilippo, Ferraro, Monaco, Cambria (76’ Mifa), Galletta (80’ La Forgia), Arigò (55’Marchiafava), A. Savoca . All. Moschella.

Merì: Giorgianni, R. Lo Presti, Bonina, Bella (55’ Pizzuto), Mormino, Sofia,Ancione (65’ S. Lo Presti), Schifino, R. Mormino, Serraino, Furnari. All. Miceli

Arbitro: De Francesco di Messina.

Espulso: 85’ Bonina (Merì).

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci