16^ Trofeo di Macchia di Giarre. Per il Team Jonica Megamo,Calì vince la prima batteria, Petralia secondo nella seconda.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Aug 19th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home CICLISMO 16^ Trofeo di Macchia di Giarre. Per il Team Jonica Megamo,Calì vince la prima batteria, Petralia secondo nella seconda.

16^ Trofeo di Macchia di Giarre. Per il Team Jonica Megamo,Calì vince la prima batteria, Petralia secondo nella seconda.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Per un soffio, il Team Jonica Megamo non è riuscito a portare a casa l’intera posta in palio al 16° Trofeo Macchia di Giarre corso domenica 25 Febbraio.

Il dominatore assoluto della prima batteria è stato Massimo Calì che ha condotto la gara fin dalle prime pedalate ed è arrivato al traguardo in solitaria festeggiato la vittoria con il gesto del biberon dedicato alla figlia appena nata. Ottima ma sfortunata prestazione anche di Domenico Colucci che, sempre nella prima batteria, per la rottura della catena all’ultimo giro ha perso la terza posizione assoluta ma caparbiamente ha portato a compimento la gara arrivando comunque sesto assoluto e 3° di categoria.

Nella seconda batteria Luigi Petralia per soli 3” non è riuscito ad agguantare la vittoria e chiude in seconda posizione dietro a Fabio Brucculeri. Subito dopo l’arrivo Petralia ha espresso la sua soddisfazione con un pizzico di rammarico dichiarando che “se solo ci fossero stati due giri in più, avrebbe potuto giocarsi la vittoria”.

Rimane ottima comunque la prestazione di tutta la squadra che, grazie ai punteggi di tutti gli atleti ha conquistato il 2° posto nella classifica a Squadre e si conferma tra le migliori formazioni siciliane.

Con questa gara si può considerare conclusa la fase preliminare della stagione agonistica della Jonica Megamo e dalla prossima domenica gli impegni si moltiplicano con il ritorno della Coppa Sicilia Cross Country, le prime gare su Strada e le Marathon di Mountainbike come la Granfondo Valle dei Vini a Sambuca di Sicilia (AG) che porterà gli atleti fin dentro i vigneti delle Cantine Planeta, i paesaggi mozzafiato del Lago Arancio e il Centro storico di uno dei Borghi più belli d’Italia.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci