Doppietta di Aloe, la Tirrenia Calcio supera 2-0 lo Sporting Trecastagni.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
Jul 23rd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Doppietta di Aloe, la Tirrenia Calcio supera 2-0 lo Sporting Trecastagni.

Doppietta di Aloe, la Tirrenia Calcio supera 2-0 lo Sporting Trecastagni.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Vince la Tirrenia ed il vertice della classifica resta invariato perché anche la Jonica coglie i tre punti a Misterbianco ma si riducono le giornate (ora sette) alla fine del campionato.

Il prossimo, turno esterno per entrambe così come lo sarà anche per il Terme Vigliatore, nell’ordine la Tirrenia a Fiumefreddo, la Jonica a Mascalucia ed il Terme a Giardini, un turno dunque molto interessante. La gara della Tirrenia nella prima frazione non è stata entusiasmante ma nella ripresa ha pienamente meritato sbagliando però oltre il lecito sottoporta.

Dopo due tentativi ospiti, la Tirrenia prende in mano la gara e dopo le conclusioni fuori misura di Aloe (due volte) e Pino, è lo stesso attaccante a tuffarsi sul traversone di Pitrone e colpendo di testa in pieno la traversa. E’ il preludio al goal che arriva al 36’ su calcio di punizione dal limite: la conclusione di Aloe è perfetta ed è il vantaggio. Gli ospiti provano a reagire ma non succede altro.

La ripresa vede i locali votati a chiudere la gara e le occasioni fioccano: prima è La Spada che porge ad Aloe il cui diagonale è sporcato dal portiere sul fondo, poi è Biondo a suggerire ma Zannini si supera e nega al numero 10 di casa il raddoppio. Ci prova dal limite e sfiora il palo il mezzosinistro quindi su suggerimento di Pitrone viene affondato da Pappalardo ma l’arbitro lo ammonisce. Quindi c’è la seconda traversa colpita da Pino sul pallone messo al centro da Pitrone, l’attaccante si avvita in aria ma colpisce il legno.

Il goal è più che maturo e giunge sul lungo pallone di Pitrone con Aloe che trafigge Zannini. I 25 minuti restanti sono una girandola di occasioni fallite, tre con Aloe ed altrettante con Pino ma forse è meglio così perché sarebbe stata una punizione troppo pesante per la simpatica formazione etnea. Archiviata  la giornata, occhi puntati sulla prossima nella speranza che ci si possa vedere più chiaro.

TIRRENIA – SP.TRECASTAGNI  2 - 0

Reti: pt 36’ e st 22’ Aloe.

Tirrenia: Bucca, Mazzù, Agolli, Biondo, Buta, Shpellzaj, Pitrone (st 25’ Sindoni)), La Spada (st 36’ Micalizzi), Pino(st 48’ De Mariano), Aloe (st 45’ Formica), Zurka(st 43’ Doukourè).All.Bitto

SP.Trecastagni : Zannini, Pappalardo A, Riolo, Behrami, Pappalardo S, Russo (st 26’ Marzà), Cunsolo (st23’ Pappalardo E), Boccaccio Fl (st 44’Costanzo),Sgarlato (st42’Bella), Finocchiaro, De Carlo (st42’ Boccaccio). All.Pappalardo.

Arbitro : Merendino (ME)

Note Amm: Aloe, Zurka, (Tirrenia): Russo(Sp.Trecastagni)

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci