La Russo Calcio cala il poker sul campo del S.Alessio che si arrende nel finale.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Nov 17th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 1^ Categoria La Russo Calcio cala il poker sul campo del S.Alessio che si arrende nel finale.

La Russo Calcio cala il poker sul campo del S.Alessio che si arrende nel finale.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Arriva ancora un’altra sconfitta per il S. Alessio ( 15 sconfitte) che deve rinviare ancora l’appuntamento alla prima vittoria stagionale che per gli alessesi non è arrivata, anzi perdono nettamente per 4-1 ad opera della Russo Calcio.  Non basta la buona volontà a contrastare gli etnei che partono subito forte con un scatenato Dumitrascu, il migliore in campo,  è proprio il giocatore biancoazzurro a portare la prima insidia alla porta difesa Vitale che superato dalla conclusione dell’attaccante trova sulla linea il salvataggio di un difensore.

Ma il gol è rimandato di pochi minuti: azione di A. Belfiore pennella un perfetto assist per la deviazione vincente che porta in vantaggio la Russo Calcio.   Sull’entusiasmo del vantaggio arriva il raddoppio grazie alla stoccata di Cartellone che però non può esultare per fuorigioco. I padroni di casa non demordono cercano di imprimere il proprio gioco,  ma subiscono le ripartenze degli ospiti che si rendono ancora pericolosi con il solito Dumitrascu e con un gran tiro di Pace.

I ragazzi di Mancuso ci sono, al 35’ sfiorano il pareggio con una conclusione di Dario Trefiletti ma la sfera va a sbattere sul legno. Il giocatore alessese si fa vivo ancora al 38’ che fallisce una ghiotta occasione che poteva valere il pareggio.  Prima dell’intervallo arrivano i guantoni di Cisterna per bloccare un’insidiosa punizione dal limite.

Il S. Alessio in gol: Al rientro in campo è il S. Alessio spinge in avanti, al 51’ perviene al pareggio con Dario Trefiletti su suggerimento di M. Puglisi. Subito il gol mister Musumeci che vuole i tre punti, porta il primo cambiamento all’assetto tattico,  fuori Belfiore dentro Napoli, proprio il neo entrato si fa subito notare con una conclusione di poco fuori.

Diciamo è l’anteprima che porta al 71’ al vantaggio: azione di Dumitrascu per F. Napoli che sfrutta perfetta il suggerimento del compagno è supera Vitale.  Passato in vantaggio gli ospiti cercano il gol della sicurezza ci prova Pace con conclusione fuori,  poi tocca Dumitrascu che trova l’attenta parata di Vitale. Il gol che chiude la gara arriva al 86’ quando Sciuto suggerisce per Dumitrascu che questa volta gonfia la rete per il 3-1. Al 90’ concede il bis sfruttando un passaggio di Crisafulli.

S. Alessio   1    Russo Calcio   4

Marcatori: 9’ P. Pappalardo, 51’ Trefiletti, 71’ F. Napoli, 86’ e 90’ Dumitrascu.

S. Alessio: A. Vitale, F. Miuccio, Barone, A. Sturiale, Bertuccielli, G. Stracuzzi, Andò, M. Puglisi (73’ Palella), Zagami, Trefiletti, Crisafulli. All: Mancuso.

Russo Calcio: Cisterna, Crisafulli, Parisi, Malaponti, S. Pappalardo, A. Belfiore (89’ Contarino), Cartellone, ( 72’ Pace), Dumitrascu, P. Pappalardo, Napoli  All: Antonello Musumeci.

Ammoniti: 50’ Trefiletti (S. Alessio), 76’ A. Belfiore (Russo)

Espulso: 75’ E. Crisafulli (S. Alessio)

Arbitro: Salvatore Puglisi di Catania.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci