Un gol nella ripresa di Ansumana Badje, il Catania S. Pio X supera 1-0 il Pistunina.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Oct 17th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Eccellenza Un gol nella ripresa di Ansumana Badje, il Catania S. Pio X supera 1-0 il Pistunina.

Un gol nella ripresa di Ansumana Badje, il Catania S. Pio X supera 1-0 il Pistunina.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Il Catania S.Pio X torna al successo e batte una diretta concorrente per la salvezza, il Pistunina. Vittoria sofferta, per 1-0, che trascina sempre più verso la tranquillità i biancorossi, adesso a quota 30 punti dopo 23 giornate del campionato di Eccellenza girone B.

A decidere l’anticipo del “Bonaiuto Somma” un tiro al volo del neo entrato, classe ’99, Ansumana Badje, ben appostato al limite dell’area di rigore in occasione di una respinta corta dell’incerto Vitale, proiettatosi in uscita su Abate, il quale si era presentato a tu per tu col portiere ospite dopo un suggerimento in profondità di Conte.

Un palo per tempo: il Pistunina impreca per due legni colpiti da Grazioso, un palo esterno su punizione dal limite nel primo tempo, una traversa ad inizio ripresa su suggerimento da destra e ottimo controllo ed esecuzione quasi all’ingresso dell’area piccola. Altre due opportunità, una per tempo, sono state firmate da Di Maggio: un colpo di testa all’angolo basso che ha esaltato i riflessi di Romano, un mancato tap-in a centro area su suggerimento da sinistra.

Mentre Ancione non ha sfruttato la posizione favorevole per inquadrare lo specchio della porta al pronti-via della ripresa. Di Ranno, che in scivolata ha depositato sul fondo a fine prima frazione un cross in diagonale di Conte, di Abate e Costa che di testa hanno lambito i pali non centrando il raddoppio, gli acuti del Catania S.Pio X, capace di capitalizzare il gol del vantaggio anche grazie alla superiorità numerica maturata negli istanti finali, complice l’espulsione per doppio giallo di Napoli.

Post-gara con Saro De Cento: “Abbiamo cercato la vittoria con meno giocate e sfruttando le profondità. Di fronte avevamo un avversario che ha creato difficoltà con le ripartenze e sugli esterni. Ma credo che la S.Pio X valga tutti i 30 punti sin qui conquistati, punti che credo ancora non bastino.

Non siamo ancora salvi, ho detto ai miei giocatori che il campionato finirà ad Aprile quindi daremo sempre il massimo in ogni partita. Badje si sta ambientando, l’ho impiegato per un tempo e sono soddisfatto per la sua prestazione e per il suo gol”.

Catania S. Pio X   1    Pistunina  0

Marcatore: 70' Badje

Catania S. Pio X: Romano, Conte (43' st Nobile), Di Savo (21' st Marino), Santanna, Costa, Spitaleri, Ranno, Garufi (21' st Guglielmino), Abate, Messina, Spina (10 st Badje). All: De Cento (in panchina Rubino)

Pistunina: Vitale, Keita, Caldore (21' st D'Angelo), Bellamacina (38' st Garthery), Napoli, Ardili, Visconti (17' st Marziale), Di Maggio, Colucci (26' st Miuccio), Grazioso, Ancione (38' st Minissale). All: Raciti.

Arbitro: Franzò di Siracusa. Assistenti: Grasso e Anile di Acireale.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci