La Jonica Juniores vince a tavolino con il Messina Sud: nella seconda fase incontrerà Messana, Torregrotta e Giardini Naxos.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
Aug 20th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio Giovanile La Jonica Juniores vince a tavolino con il Messina Sud: nella seconda fase incontrerà Messana, Torregrotta e Giardini Naxos.

La Jonica Juniores vince a tavolino con il Messina Sud: nella seconda fase incontrerà Messana, Torregrotta e Giardini Naxos.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Con la settima giornata di ritorno si è concluso il campionato Juniores del Comitato di Messina guidato dal Presidente Leonardo La Cava. A trionfare la Jonica di mister Mimmo Riganello che vince a tavolino l’ultima gara della prima fase contro il Messina Sud che non si è presentato al Comunale di Bucalo.

Si chiude così la prima fase del campionato Juniores Messina Girone B con la Jonica imbattuta: 12 vittorie su 12 con 42gol fatti e solo 7 subiti, miglior attacco e migliore difesa. Da elogiare tutti i ragazzi che hanno preso parte a questa prima fase insieme a mister Riganello e Filoramo per l’impegno fin qui profuso.

Come a S.Alessio,  la Juniores era imbottita di ragazzi della categoria Allievi  con solo il capitano Manuli. Dopo i 45 minuti di attesa l’arbitro a  dato la vittoria alla Jonica che si aggiudica la sfida al Comunale con il Messina Sud a tavolino, all’andata era finita 6-2 per i ragazzi di Riganello.

La Jonica si aggiudica il Girone B a punteggio pieno con 36 punti, segue Città di Messina 24, Gescal e Giardini Naxos 20, S. Alessio 11, Messina Sud 10 e Pistunina -3. Le squadre che si sono qualificate per la seconda fase, oltre alla Jonica, Città di Messina, Gescal e Giardini.

Fra qualche settimana si passa alla seconda fase del torneo con  la Jonica inserita nel Gruppo 2 disputerà due partite interne ed una esterna. I ragazzi di mister Riganello affronteranno due squadre del Girone A, si tratta della Messana e Torregrotta (2^ e 3^ classificata) e una del Girone B il Giardini Naxos quarto classificato.

Questi gli accoppiamenti:

1^ Giornata:

Jonica – Torregrotta.

Messana – Giardini Naxos

2^ Giornata

Giardini Naxos – Jonica

Messana – Torregrotta

3^  Giornata

Jonica – Messana

Torregrotta – Giardini Naxos

Le prime due classificate accederanno alla finale Juniores,  in caso di parità di punteggio tra 2 o più squadre al termine di questa Fase, per stabilire l’ordine della classifica, si procederà con la  “classifica avulsa”

La  distinta della Jonica  presentata all’arbitro: Informante, Crupi, Manuli, Giannetto,Interdonato D., Terrizzi, Turiano, Abate, Branca, Di Nuzzo. All: Riganello.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci