Tutto pronto per il "3^ Memorial Turiddu Fazzio", ben 24 le squadre al via, anche la Robur Letojanni.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
May 26th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio Giovanile Tutto pronto per il "3^ Memorial Turiddu Fazzio", ben 24 le squadre al via, anche la Robur Letojanni.

Tutto pronto per il "3^ Memorial Turiddu Fazzio", ben 24 le squadre al via, anche la Robur Letojanni.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Sono 24 le squadre che parteciperanno alla terza edizione del "Memorial Turiddu Fazzio" di calcio giovanile, dedicato all’indimenticato allenatore del Camaro e massaggiatore del Messina.

La manifestazione, ideata, organizzata e promossa dall’AICS Messina, è riservata alle categorie "Primi Calci", "Pulcini" ed "Esordienti", atleti di età compresa, quindi, tra gli 8 ed i 13 anni. In totale, saranno circa 300 gli entusiasti calciatori impegnati, che difenderanno i colori di 13 circoli affiliati al comitato provinciale dell’Associazione Italiana Cultura Sport presieduto da Lillo Margareci; due in più rispetto al 2017.

Si tratta di: Robur Letojanni, Camarello, Bellinzona, Messina Boys, Aga Messina, Messina Sud, Barcelona, Siac, Assomotoria, Camaro, Messina Soccer School, Pgs Luce e Lauretana. Le partite si disputeranno negli orari pomeridiani dei giorni feriali, esclusi giovedì e sabato, nella palestra di Montepiselli (dotata di defibrillatore). Il torneo prenderà il via lunedì 19 febbraio (ore 15.30), quando scenderanno in campo, nella partita d’apertura, i “Primi Calci” di Messina Sud e Messina Soccer School.

La fase iniziale prevede i classici gironi all'italiana, mentre poi le qualificate al turno successivo si sfideranno in gare ad eliminazione diretta. Gli incontri che metteranno in palio gli ambiti titoli sono in calendario il 21 marzo e precederanno le attese premiazioni. L’evento si propone come primario obiettivo il divertimento dei ragazzi, che potranno giocare ed esultare per un gol ed una vittoria in un ambiente sano ed aggregativo, in perfetta sintonia con quelli che sono gli ideati etici e morali dell’AICS.

Sono stati ufficializzati, intanto, date e luogo delle finali regionali giovanili AICS di calcio a 7, che si svolgeranno il 14 e 15 aprile all’Athena Resort di Ragusa. Sicuri di un posto la formazione Pulcini dell’Aga Messina e quella Esordienti della Lauretana, vincitrici del “2° Memorial Mino Licordani”, ma è possibile anche l’ammissione di altre rappresentanti peloritane, in virtù degli ottimi risultati conseguiti dal movimento cittadino e della provincia nelle ultime stagioni agonistiche.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci