B/2 La Sifi Kondor Catania viola il PalaCorso e balza in seconda posizione.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Oct 20th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home VolleyFemminile B/2 La Sifi Kondor Catania viola il PalaCorso e balza in seconda posizione.

B/2 La Sifi Kondor Catania viola il PalaCorso e balza in seconda posizione.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Quinto trionfo consecutivo per la Sifi Kondor Catania, capace di violare il PalaCorso di Siracusa aggiudicandosi tre punti fondamentali per la classifica grazie al 3-0 raccolto contro l’Holimpia Siracusa. In contemporanea sul campo di Palermo infatti la Pvt Modica crolla al tie break sotto i colpi delle rosanero, cedendo il secondo gradino del podio alle catanesi.

Nella seconda giornata di ritorno del campionato nazionale femminile di B2, tra le ragazze di Agata Licciardello e quelle di Luana Rizzo sono le etnee ad avere da meglio ponendo in tutti e tre set la testa in avanti grazie ad astuzia e tecnica. Sostanzialmente simile il copione delle tre frazioni di gioco, guidate sempre dalla squadra ospite abile a chiudere la pratica Holimpia in un’ora e mezza di gioco.

“Sono soddisfatta dal percorso che hanno intrapreso le mie atlete – commenta l’allenatrice della Sifi Kondor Agata Licciardello – . Una vittoria corale, anche se vorrei sottolineare la prestazione di una Foscari in crescendo. Grazie alla sua precisione possiamo sviluppare con più facilità il gioco, permettendo a Buiatti di esprimersi al meglio”.

La squadra tornerà a lavoro lunedì in vista del derby catanese che vedrà la Sifi Kondor tornare al PalaSpedini sabato 17 febbraio alle ore 17.00 contro la Pallavolo Sicilia.

HOLIMPIA PAOMAR SIRACUSA-SIFI KONDOR CATANIA 0-3

HOLIMPIA PAOMAR SIRACUSA: Matrullo 3, Loddo 13, Cianci 2, Furlanetto 3, Franzò 13, Gabriele 3, Ruta (Lib. 1), Licata 0, Melluzzo Ne. All. Rizzo.

SIFI KONDOR CATANIA: Vescovo 11, Tomaselli 17, Bilardi 12, Buiatti 5, Torre 7, Morfino 6, Foscari (Lib. 1). Ne: Carmeci, Davì (Lib. 2), Anastasi, De Luca, Franceschini, Bontorno, Catania. All. Licciardello.

SET: 20-25, 19-25, 22-25.

ARBITRI: Martina Rossino e Andrea Michele Aleo.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci