Claudio Pizzuto nuovo giocatore della Cestistica Torrenovese!

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Aug 18th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Basket Claudio Pizzuto nuovo giocatore della Cestistica Torrenovese!

Claudio Pizzuto nuovo giocatore della Cestistica Torrenovese!

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Confezioni Corpina Torrenova comunica l’acquisto per la stagione 2017-2018 di Claudio Pizzuto, playmaker nato a Patti (ME) il 14 aprile 1977, alto 174 cm per 75 kg. Pizzuto è un elemento di sicura affidabilità ed è un abile passatore dall’ottima visione di gioco.

La carriera: Cresciuto nelle giovanili della Pallacanestro Patti, esordisce in prima squadra all’età di 14 anni nell’allora campionato di Serie C1, giocando con giocatori come Claudio Cavalieri e Salvatore Brogna. A 19 anni è già protagonista con la maglia pattese e vince il campionato di C1 indossando il ruolo da protagonista. Successivamente si trasferisce al Peppino Cocuzza San Filippo del Mela, dove rimane per 3 stagioni vincendo i campionati di Serie D e Serie C2. Dopo 2 anni a Licata, in cui vince la Serie C2 si trasferisce a Sant’Agata nei primi anni del 2000 vincendo sempre nella stessa categoria. Nel 2011-12 torna alla Sport È Cultura Patti segnando 7.5 punti di media a partita. Stesse medie anche nella stagione 2013-2014, quando è protagonista con la Costa d’Orlando vincendo il Campionato di Serie D. Lo scorso anno, torna a Sant’Agata Militello, alla neo nata Sporting Sant’Agata conquistando il campionato di Promozione ed ottenenendo il pass per la partecipazione al campionato di Serie D di quest’anno.

Queste le parole del playmaker della Confezioni Corpina Torrenova: «Ho accettato di venire a giocare per la Cestistica perché voglio ripetermi nuovamente. Ho trovato una società sana che ha voglia di giocarsi le chance di vincere il campionato di Serie D e voglio aiutare i ragazzi di questo meraviglioso gruppo ad ottenere la promozione alla prossima Serie C Silver. Non sarà facile, ma ho l’entusiasmo necessario da rendermi disponibile con i miei nuovi compagni di squadra e fare parte di una stagione che può diventare storica. Ho già vinto nella mia carriera e spero di ripetermi anche qui a Torrenova»

Queste invece le dichiarazioni del presidente Piero Natoli: «Siamo contenti di questa aggiunta al roster, perché Claudio ci dà esperienza in cabina di regia, che forse ci è un po' mancata in qualche partita. Abbiamo inserito Pizzuto perché riteniamo possa essere un ottimo aiuto ad una squadra già forte in partenza che aveva bisogno di qualche piccolo stimolo in più. Con lui crediamo di aver aggiunto un elemento di grande valore anche in termini di leadership».

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci