Il letojannese Walter Muscolino il nuovo "maestro di tecnica" del Settore Giovanile della Valdinisi Calcio, voluto fortemente da Fabio Renzo.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Dec 11th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio Giovanile Il letojannese Walter Muscolino il nuovo "maestro di tecnica" del Settore Giovanile della Valdinisi Calcio, voluto fortemente da Fabio Renzo.

Il letojannese Walter Muscolino il nuovo "maestro di tecnica" del Settore Giovanile della Valdinisi Calcio, voluto fortemente da Fabio Renzo.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Accordo raggiunto tra la Valdinisi Calcio e mister Walter Muscolino. Il 23enne tecnico di Letojanni sarà il nuovo “maestro di tecnica” fortemente voluto dal Responsabile Tecnico Fabio Renzo. Prossimo al conseguimento del patentino “UEFA B” ( sta frequentando il corso a Tremestieri Etneo ), è in possesso del patentino “UEFA C” e studia per conseguire la laurea in Scienze Motorie. Con Ivan Zauli ha ottenuto il brevetto di 1° Livello del Metodo “La strada dei campioni”.

Nell’ambito del progetto di crescita tecnica dei ragazzi si inserisce questa figura “nuova” che andrà ad integrare le normali sedute di allenamento. Lo staff si arricchirà della collaborazione specifica di Muscolino che lavorerà a livello individuale sui ragazzi partendo dal nuovo gruppo esordienti e curando anche alcuni componenti della squadra giovanissimi provinciali.

“Ho insistito tantissimo-  afferma il Direttore Renzo - con la società per avere questa figura. Un settore giovanile giovane come il nostro deve puntare sulla crescita dei valori tecnici. C’è troppa tattica in giro anche nei campionati dove non esiste classifica, dobbiamo dare la giusta importanza al “talento” e non imbrigliarlo, ben venga la fantasia se utilizzata nelle fasi appropriate di gioco”.

Le sedute partiranno già dalla prossima settimana.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci