Dopo quattro sconfitte torna alla vittoria il Team Scaletta (2-1) all'Erg.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Feb 25th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio Femminile Dopo quattro sconfitte torna alla vittoria il Team Scaletta (2-1) all'Erg.

Dopo quattro sconfitte torna alla vittoria il Team Scaletta (2-1) all'Erg.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Ritorna alla vittoria  il Team Scaletta (2-1) sul campo della compagine siracusana dell’Erg nella gara del campionato d Serie C femminile valevole per la terza giornata di ritorno. Dopo ben quattro sconfitte consecutive con la conseguente perdita di posizioni in classifica, dal terzo posto (14 punti) alla fine della nona giornata (vittoria 1-0 sul campo dello Zafferana) fino a toccare il picco del terz’ultimo posto in classifica al termine della 2^ di ritorno perdendo in casa (4-0) con le Leonesse White.

Un trend negativo interrotto domenica scorsa grazie alle marcature di Pensabene, ma soprattutto di Alessia Solano che in piena zona Cesarini mette a segno il gol-vittoria, dopo il pareggio delle padrone di casa con Cannata.

Un successo che porta un po’ di serenità alle ragazze guidate da coach Ivan Cernuto (adesso la classifica parla di 17 punti, fuori dalla zona calda dei play-out +1 sul Vittoria Futsal e +3 dal San Lorenzo) che avevano chiuso il girone di andata nei piani alti della classifica (sfiorando di un soffio la qualificazione alla “final four” di Coppa Italia).  Le ultime due gare del 2017 e le prime due del nuovo anno  non hanno portato “nessuna vittoria alle scalettesi, 4 sconfitte su altrettante gare, meno male che questo trend si è interrotto sul parquet siracusano dell’Erg compagine che occupa l’ultima posizione in classifica.

Vittoria doveva essere, vittoria è stata, adesso “riassaporato” il successo speriamo che le ragazze di Cernuto concludono in crescendo il campionato, che al di là del risultato finale, lo possiamo considerare “positivo”, diciamo l’obiettivo stagionale, salvo sorprese è stato quasi raggiunto,  ovvero la salvezza anche se ancora mancano diverse gare alla fine.

Nel prossimo turno il Team Scaletta ospiterà il Meta C5 (quinto in classfica con 18 punti),  speriamo nel bis di Pino & compagne.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci