La Jonica si fa raggiungere (1-1) a due minuti dalla fine dal Real Rometta.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Apr 20th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione La Jonica si fa raggiungere (1-1) a due minuti dalla fine dal Real Rometta.

La Jonica si fa raggiungere (1-1) a due minuti dalla fine dal Real Rometta.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Peccato davvero,  da Filari di Rometta la capolista Jonica poteva portare a casa il successo pieno,  invece, lascia due punti pesanti sul  terreno di gioco quando mancavano solamente due minuti al triplice fischio finale (colpo di testa vincente di Tiano è i padroni di casa siglano il pareggio). Una fotocopia di qualche mese fa sempre in trasferta, quando i ragazzi di mister Moschella, questa volta al 91’ subiscono la rete del pareggio dell’Atletico Fiumefreddo, altri due punti ormai in  tasca, invece sono volati al vento.

Adesso la classifica è sempre favorevole alla capolista Jonica che continua a rimanere imbattuta in campionato,  anzi porta la sua imbattibiltà a quota 46 gare consecutive, ma si vede ridurre il vantaggio dalle immediante inseguitrici, adesso il Terme Vigliatore che passa da -5 a -3, rimane invariato con la Tirrenia fermata sul pari dal Gescal.

Pre gara: La capolista si presenta sul manto tirrenico con un undici privo dei due infortunati Loria e Galletta e dello squalificato Federico Lombardo con panchina Roberto Frazzica vista la squalifica di Mimmo Moschella. In porta la Jonica schiera Luca Potenza, con Leo e Bartorilla che partono dal primo minuto in sostituzione dei due esterni Loria e Lombardo, con Alessio Savoca a fare le funzioni di Luca Galletta.

La partita: Diciamo che la gara non ha offerto particolari emozioni, un primo tempo che non riservato azioni degne di nota da entrambe le parti, anche se la Jonica con Alessio Savoca ha cercato di scardinare il reparto difensivo dei locali in più di una volta sempre imbeccato dal solito Aricò. I locali invece si fanno vedere in area santateresina con un colpo di testa di Miano che termina fuori dallo specchio della porta, oltre ad un gol annullato per fuorigioco di Morasca. Quindi si va al riposo con il risultato ad occhiali.

Al rientro in campo mister Moschella opera le prime mosse tattiche, inserisce l’attaccante La Forgia al posto di Leo, possiamo dire che il nuovo modulo con Arico esterno con Savoca a tutta birra sul fronte offensivo, porta i suoi frutti, mentre mister Giunta inserisce Fleres al posto di Arena.

La Jonica sembra avere una marcia in più, al 55’ l’arbitro espelle il giocatore di casa Giordano (doppio giallo) per fallo su La Forgia, superiorità numerica che viene prontamente sfruttata dalla capolista che al 61’ si porta in vantaggio: protagonisti l’asse Davide Aricò fonte d’ispirazione per una perfetta pennellata  per Alessio Savoca che al centro dell’area si alza  come una piuma stacco vincente che supera il portiere Di Dio.

Subito il gol i locali tentano una sterile reazione, con la Jonica che non ha difficoltà ad amministrare il vantaggio. Mister Giunta vuole raggiungere il pari, tenta la doppia carta Orecchio-Sciliberto, dai piedi di quest’ultimo parte l’azione che porta il Real Rometta al pareggio: punizione calciata da Sciliberto per la testa di Tiano  la sua spizzicata beffa Potenza. Brutto colpo per la Jonica che proprio allo scadere ha la palla per riportarsi in vantaggio con La Forgia con ottima presa di Di Dio.

Real Rometta   1     Jonica Fc  1

Marcatori: 61’ Alessio Savoca, 88’ Tiano.

Real Rometta: Di Dio, Giordano, C. Bonaffini (87’ Sblandi), Arena (46’ Fleres),, Tiano, Pergolizzi, M. Gangemi, Battaglia, Stramandino (78’ Sciliberto), Buscema (68’ Orecchio), Morasca (83’ A. Bonaffini). All: Giunta.

Jonica Fc: Potenza, G. Savoca (89’ Casale), Leo (46’ La Forgia), Herasymenko, Sanfilippo, Bartorilla,Smiroldo, Cambria, A. Savoca, Aricò (84’ Ferraro), Monaco. All: Mimmo Moschella.

Ammoniti: 16’ Giordano, 29’ Morasca, 76’ Fleres (Real Rometta), 43’ G. Savoca. 65’ La Forgia, 82’ Sanfilippo (Jonica)

Espulso: 55’ Giordano (Real Rometta) doppia ammonizione.

Arbitro: SimoneTrevisan di Mestre. Assistenti: Antonio Alessio Di Paola e Antonio Enrico Ferlito di Catania

 



Video - Primo Piano


More:

Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci