Un gol di Rapisarda ed un eurogol di C. Cutroneo il Calcio Furci vince (2-0) il derby con il Fiumedinisi.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Jul 22nd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 2 ^ Categoria Un gol di Rapisarda ed un eurogol di C. Cutroneo il Calcio Furci vince (2-0) il derby con il Fiumedinisi.

Un gol di Rapisarda ed un eurogol di C. Cutroneo il Calcio Furci vince (2-0) il derby con il Fiumedinisi.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Il Calcio Furci brinda al secondo successo casalingo lo fa nel derby con il Fiumedinisi: un gol per tempo apre Rapisarda chiude con un eurogol di  Cristian Cutroneo. Un successo importante per la compagine del Presidente Maccarrone, tre punti che allontanano dalla zona calda i furcesi (14) a + 6 dall’ultimo posto occupato dal Città di Roccalumera.

Di contro un Fiumedinisi alla sua terza sconfitta consecutiva, eppure i ragazzi di mister Carmelo Brigandì non hanno demeritato,  il tabellino indica la vittoria del Furci (2-0) contro una  compagine  ben solida a centrocampo,  è quando ha perso il suo capitano Bongiorno (per infortunio),  si è sentito il peso della sua mancanza a ricucire il gioco per la squadra.

Primo Tempo: La  prima occasione è per il Fiumedinisi un retro passaggio di Spadaro mette in seria  difficoltà Lundi, il portiere di casa riesce a  respinge con le mani un pallone che stava per finire  in rete. Avvio di gara in mano ospite: punizione calciata da Briguglio con la sfera che termina sopra la traversa.

Nei primi trenta minuti in campo si è visto solo la squadra ospite,  un  Fiumedinisi che macina gioco, però senza creare occasioni da rete,  diciamo solo possesso palla.  Le incursioni del Fiumedinisi sbattono  contro  l’attenta difesa del Furci del trio Spadaro-Ingegneri- Occhino.

Bisogna attendere il 29’ quando il Furci entra in area ospite con  Giannetto che crossa dalla destra un pallone che taglia  la difesa con la sfera che arriva sul  palo opposto dove sopraggiunge Agnone che sbaglia a tu per tu con il giovane portiere Altieri una facile occasione.

Il Calcio Furci passa in vantaggio: L’azione di Giannetto con Agnone che non finalizza è il preludio al gol che sblocca la gara.  Azione iniziata da Cristian  Cutroneo che sfugge dalla sinistra a due avversari entra in area da posizione defilata conclude a rete con il portiere ospite che  respinge come può, arriva Rapisarda a due passi dalla porta vuota la mette dentro.

Secondo Tempo: Nella ripresa la squadra di  Mimmo Ucchino entra in campo più organizzata regge bene l’urto degli avversari senza rischiare niente, anzi è al 83’ quando Cutroneo esce fuori dal cilindro un eurogol: stoppa e tira in porta dal limite destro dell’area di rigore con  il pallone che si infila sotto l’incrocio dei pali sul lato opposto, per il portiere non c’è nulla da fare. (2-0)

Sotto di due gol, il Fiumedinisi non demorde,  cerca  il gol per poter riaprire la partita, ma l’attenta difesa furcese  è il portiere Lundi, oggi  sono insuperabili . Arriva il triplice fischio dell’arbitro Pettinato, ottima la sua prestazione. Per i furcesi il migliore in campo Cutroneo e il reparto difensivo con un super Ingegneri.

Il prossimo turno il Calcio Furci farà visita alla Nike Giardini, mentre il Fiumedinisi  osserverà un turno di riposo,poi la gara casalinga contro il Nike Giardini.

Calcio Furci   2      Fiumedinisi    0

Marcatori: 30’ Rapisarda, 83’ C. Cutroneo

Calcio Furci: Lundi, Proteggente, Ucchino, Spadaro, Ingegneri, Giannetto, Fleres, Agnone, Giuffrida, C. Cutroneo, Rapisarda. All: Mimmo Ucchino.

Fiumedinisi: Altieri, Ucchino, Scarcella, Buongiorno, Coledi, Ant. Zanino, Sparacino, Briguglio, Di Blasi. All: Carmelo Brigandì.

Arbitro: Pettinato di Messina.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci