Gruppo Zenith Messina, battere l’Eagles per confermarsi in zona play off

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
Oct 15th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Basket Gruppo Zenith Messina, battere l’Eagles per confermarsi in zona play off

Gruppo Zenith Messina, battere l’Eagles per confermarsi in zona play off

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Incontro di cartello, domenica 28 gennaio al PalaTracuzzi. Il Gruppo Zenith Messina, con inizio alle ore 18, ospita la vice capolista Eagles Palermo, nella gara valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato di Serie C Silver. I peloritani sono reduci dalla beffarda sconfitta di Ragusa e puntano al ritorno alla vittoria per continuare a cullare il sogno play off.

La squadra allenata da Ciccio Romeo si è preparata con grande applicazione a quella che è stata definita una delle sei finali che si giocheranno da qui alla fine della stagione regolare. Torna a disposizione del tecnico reggino il play Haitem Fathallah, preoccupano invece le condizioni del totem Hendrych, costretto a fermarsi precauzionalmente nella seduta di allenamento del venerdì. Sarà un match difficile e per questo in settimana il capitano Claudio Cavalieri ha chiamato a raccolta i tifosi e gli appassionati di basket messinesi. L’Eagles è una della squadre meglio attrezzate del girone, ed anche se giungerà in riva allo Stretto senza la guardia Daniele Tinto (ingaggiato dal Piadena in C Gold lombarda) ed il play lituano Modestas Jurkaitis (tornato in patria), rappresenta sempre un avversario di valore.

Ci sarà il lungo Marko Vreanjcovic (miglior realizzatore delle aquile con una media di 17.3 ppg), che era stato dato in partenza. Nel match di andata, il Gruppo Zenith Messina disputò un’ottima gara, ma cedette all’Eagles sui titoli di coda (92-88), domenica gli scolari vorranno rifarsi, sfruttando il fattore campo, ma dovranno giocare una gara senza sbavature, mantenendo sempre alta la tensione. Un appuntamento da non perdere per gli appassionati della palla a spicchi nostrana, dirigeranno il match i signori Paolo Filesi di Chiaramonte Gulfi e Alessandro Lorefice di Ragusa.

La Basket School Messina, Gruppo Zenith, sostiene “Benefit” l’iniziativa dell’Associazione Invisibili Messina, gruppo di azione solidale che si fonda sul principio del riuso consapevole: ridistribuire i capi di abbigliamento ancora in buone condizioni ma non più utilizzati. Benefit si trova a Messina, in via Lombardia 9, angolo via Napoli. La Basket School, Gruppo Zenith Messina, invita gli appassionati a contribuire al progetto dell’Associazione Invisibili Messina donando capi di abbigliamento non più utilizzati.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci