Colpo baltico per il Castanea Basket: dalla C di Termoli arriva il pivot lettone Nikita Molodovs

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Feb 23rd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Basket Colpo baltico per il Castanea Basket: dalla C di Termoli arriva il pivot lettone Nikita Molodovs

Colpo baltico per il Castanea Basket: dalla C di Termoli arriva il pivot lettone Nikita Molodovs

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Continua il profondo restyling del roster del Castanea Basket 2010 che mette a segno un colpo importante per il campionato di serie D, ingaggiando fino al termine della stagione il pivot lettone Nikita Molodovs. Trattativa portata a fari spenti dal team gialloviola che, reduce da due successi consecutivi con Amatori e Piazza Armerina, vuole proseguire la propria striscia vincente e risalire la china in classifica.

Lungo classe 1993 di 202 cm, proviene dal campionato di serie C Silver dove era in forza nel girone molisano-abruzzese all’Airino Termoli, club di coach Del Vecchio col quale viaggiava ad oltre 6 punti di media (high stagionale di 12 all’esordio a Pescara). Atleta giovane cresciuto in patria nel Riga/Rizdene, società militante nella LBL2-Lega Lettone, insieme al suo agente ha fortemente voluto approdare a Messina, sponda Castanea.

Fisico possente può rappresentare uno spauracchio per tutte le difese del girone Sud di serie D ed ha già conosciuto i suoi nuovi compagni, avendo sostenuto alcuni allenamenti in vista della prossima partita. Nikita infatti con grande soddisfazione della società dopo aver espletato tutte le pratiche di tesseramento potrà esordire già sabato a Caltanissetta nel difficile match con l’Invicta, altra gara chiave nel proseguo di stagione del team peloritano.

Questo il commento del coach Filippo Frisenda: “Diamo il benvenuto a Nikita, ragazzo che subito ha fatto intravedere le sue qualità. Ha grandi motivazioni ed è un lottatore, ingrediente per noi fondamentale oltre ad essere abile nel conquistare rimbalzi, un fondamentale dove potrà aiutarci sensibilmente”.Nikita è quindi pronto all’esordio con la sua nuova squadra, l’appuntamento per la squadra gialloviola è fissato in anticipo contro l’Invicta Caltanissetta (PalaCannizzaro, ore 19,30).

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci