B/1 - La Gupe Catania vince al tie-break il derby con il Volley Valley.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
May 21st
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Volley Maschile B/1 - La Gupe Catania vince al tie-break il derby con il Volley Valley.

B/1 - La Gupe Catania vince al tie-break il derby con il Volley Valley.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Servivano grinta, cuore e carattere per vincere il derby. Ed è grinta, cuore e carattere ad aver portato la Gupe al trionfo. Al termine di una gara infuocata durata quasi tre ore la squadra di Petrone si aggiudica al tie break il derby catanese andato in scena allo Sporting Center S. M. della Mercede, campo rimasto così inviolato per l’intero girone di andata.

Come da pronostico, una partita giocata sul filo del rasoio: sin dai primi scambi ritmi serrati e tanto agonismo da parte di entrambe le formazioni, con un botta e risposta che si chiude solo ai vantaggi. Dopo un buon avvio gli ospiti mollano la presa alla seconda frazione di gioco che termina ugualmente in favore dei padroni di casa. Sul 2-0 la Gupe tuttavia non riesce a trovare il cinismo necessario per chiudere il match, subendo il gioco avversario e concedono il 2-1 agli avversari. Sulla stessa scia, parte male il quarto set, che termina nel peggiore dei modi con l’infortunio di Francesco Raso oltre che con un pesante 11-25.

É nel momento più duro della gara però che il gruppo tira fuori il carattere: Bonsignore e compagni non si danno per vinti disputando un tie break ad alto tasso adrenalinico. Il risultato è un vero e proprio show che permette ai padroni di casa di lasciare inviolato il proprio fortino, all’interno del quale la Gupe conquista la sesta vittoria, l’ottava del torneo, concludendo la prima parte del campionato a quota 22 punti.

«Chiudiamo positivamente il girone d’andata – commenta il presidente l’Avv. Andrea Lo Faso – abbiamo dato prova di grande compattezza riuscendo a vincere il quinto set in una fase delicata della gara. Sono assolutamente soddisfatto di come si sia conclusa la prima parte del campionato e spero che anche il girone di ritorno possa regalarci altrettante soddisfazioni».

Gupe Catania-Volley Valley 3-2

Gupe Volley: Saglimbene 22, Bonsignore 20, Raso F. 1 Bertone 8, Raso A. 9, Petrone S. 4, Arena 3, Petrone D. 4, Scalisi 0, Zappalà 0, Trombetta (L1), De Costa (L2). Ne: Maugeri e Testa. All. Petrone.

Volley Valley: Cortina 18, Saraceno 16, Saitta 22, Bandieramonte 7, Mancuso 4, Platania 5, Di Franco 0, Lazzara 0, Chiesa (L1). Ne: Buremi. All.: Bonaccorso.

Arbitri: Priolo e Giordani di Catania.

Set: 28-26, 25-21, 23-25, 11-25, 15-11.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci