Il Calcio Furci passa in vantaggio con Rapisarda, sbaglia il raddoppio, nella ripresa La Guzza pareggia per la Giovanile Mascali.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Aug 19th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 2 ^ Categoria Il Calcio Furci passa in vantaggio con Rapisarda, sbaglia il raddoppio, nella ripresa La Guzza pareggia per la Giovanile Mascali.

Il Calcio Furci passa in vantaggio con Rapisarda, sbaglia il raddoppio, nella ripresa La Guzza pareggia per la Giovanile Mascali.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Il Calcio Furci non sa vincere in casa, il  terreno del Luigi Papandrea ha fruttato in sei gare disputate nel Girone di Andata solo una vittoria (2-1 all’Itala), poi due pareggi e tre sconfitte. Ma ieri la gara , contro la seconda forza del torneo in lotta per il titolo d’Inverno,   si era messa bene per i ragazzi di Ucchino che al 3’ sbloccano il risultato con Rapisarda abile a  sfruttare a dovere un’indecisione del portiere e del  centrale ospite,  che si sono scontrati al limite dell’area di rigore,  lasciando via libera al centravanti di casa  di mettere in rete a porta vuota.

Al 15’ occassione per il 2-0 furcese: Passano un paio di minuti,  al 15’ ancora una indecisione dei due centrali lasciano via libera ancora a Rapisarda che questa volta con il portiere in uscita fa un pallonetto che va fuori di poco sopra la traversa.

La reazione ospite: Al 17’  è il Mascali ad avere la palla-gol con un diagonale che taglia fuori la difesa locale, è il laterale Castorina che non approfitta è manda alto sopra la traversa. La squadra di mister Barbagallo, seconda in classifica non riesce a prendere le misure ai furcesi che  si rendono pericolosi con rapide ripartenze.

Ancora il Furci fallisce il raddoppio: Sono ancora i giallorossi furcesi che potrebbe passare sul 2-0 con Agnone che dal calcio d’angolo colpisce la traversa a portiere battuto la palla ritorna  in campo a due passi dalla linea, nessuno è in grado di metterla dentro.  Si va al riposo con un primo tempo che sta molto stretto ai furcesi mentre il Mascali non è mai  stato  pericoloso.

Nella ripresa si vede un altro Mascali che fa capire subito l’intenzione di volere ristabilire la parità,  il suo gioco comincia ad essere più produttivo che porta al 60’ al pareggio: dagli sviluppi di un calcio d’angolo la sfera arriva al capitano La Guzza che da solo appostato sul secondo palo mette dentro con un colpo di testa che trafigge Lundi.

Dopo il pareggio ospite, la paritta è scivolata fino al 94’ senza più occasione da una parte è dall’altra, forse il Mascali già provato di portare a casa il successo,  ma  le sue azioni si sono fermati sul muro che coach Mimmo Ucchino a posto agli avversari.  Si arriva al triplice fischio finale che si dividono la posta.

Il migliore in campo Giuffrida sermpre attento ad intervenire su ogni pallone con eleganza, senz’altro di  categoria superiore. Arbitraggio ottimo del signor Bucalo della sezione di Catania è stato sempre attento ed ha saputo calmare gli animi nei momenti cruciali della gara.

Calcio Furci  1      Giovanile Mascali   1

Marcatori: 3’  Rapisarda, 60’  J. La Guzza

Calcio Furci: Lundi, A. Proteggente, D’Urso, Giannetto, Ingegneri, Giuffrida, Fleres, Agnone, Rapisarda, C. Cutroneo, Bitto. All: Mimmo Ucchino.

Giovanile Mascali: Maccarrone, Raciti,  La Guzza   , Fichera, Foresta, Castorina, Scuto, Mazza, Samuele Finocchiaro,Aiello, Sgroi. All: Leonardo Barbagallo.

Arbitro: Bucalo di Catania.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci