C Silver: Altra sconfitta casalinga per il Basket Giarre, vince Nuova Agatirno 67-74.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Aug 19th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Basket C Silver: Altra sconfitta casalinga per il Basket Giarre, vince Nuova Agatirno 67-74.

C Silver: Altra sconfitta casalinga per il Basket Giarre, vince Nuova Agatirno 67-74.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Quarta giornata del girone di ritorno per il Basket Giarre che nella serie C Silver incappa in un’altra sconfitta interna. Il quintetto di coach Ignazio D’Angelo si spegne dinanzi alla Nuova Agatirno, società satellite della ben più quotata Orlandina, nonostante la grande lotta e la rimonta compiuta nel terzo mini tempo. Ora per i gialloblu la classifica si fa difficile dato che capitan Ciaurella e compagni si ritrovano risucchiati verso il basso e coinvolti a pieno nella lotta per non retrocedere.

La gara: Sin dalle prime battute si capisce che il trio Giorgio Galipò (con 27 centri il miglior realizzatore dell’incontro), Donda (18) e Laganà (17) darà del filo da torcere ai giarresi anche se la partenza dei padroni di casa non è totalmente da buttare. Il 18-24 della prima frazione, in cui pesano i tre errori (100%) al tiro libero di Marzo, non scalfiscono le buone cose fatte vedere dallo stesso Marzo, da Claudio Casiraghi e Riccardo Arcidiacono. Il secondo quarto scivola via sul 29-46 e facendo registrare la grande assenza di canestri da parte di uno che di solito è grande protagonista del Giarre, quel Gabriele Vitale che non ti aspetti rimanga a bocca asciutta.

Di rientro dagli spogliatoi qualcosa cambia. I gialloblu, per merito di una straordinaria difesa e a causa di diversi errori degli avversari, riescono a rimontare e pervenire al pareggio con le bombe di Casiraghi, Marzo e Arcidiacono prima di chiudere la frazione sul 54-56 spinti da un pubblico sempre più caldo e anche dal ritorno sul parquet dello scatenato Vitale.

La reazione si scioglierà come neve al sole nell’ultimo mini tempo quando la Nuova Agatirno di Angori riuscirà a condurre in porto la gara conquistando la vittoria.

BASKET GIARRE    67          NUOVA AGATIRNO    74

Basket Giarre: Vitale 8, Arcidiacono 15, Ciaurella, Marzo 18, A. Leonardi, Spadaro 6, Cantarella, Motta, Casiraghi 20. Ne: Costanzo, D’Urso, N. Leonardi. All. D’Angelo

Nuova Agatirno: Caula 2, Egwoh 5, Giorgio Galipò 27, Laganà 17, Carlo Stella, Ioppolo, Fazio 5, Okiljevic, Giacoponello, Donda 18. Ne: Ravi, Giancarlo Galipò. All. Angori

Arbitri: Cappello di Agrigento e Giunta di Ragusa

Parziali: 18-24; 24-29; 54-56

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci