Ritorna al successo il Giardini Naxos (5-1) al Merì con super Salvo Zagami.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Jan 24th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Ritorna al successo il Giardini Naxos (5-1) al Merì con super Salvo Zagami.

Ritorna al successo il Giardini Naxos (5-1) al Merì con super Salvo Zagami.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

L’ultima vittoria risaliva al 25 Novembre 2017 nella gara casalinga vinta 2-1 contro l’Aci S. Antonio, poi un pareggio e tre sconfitte, ieri pomeriggio al Comunale i ragazzi di mister Brunetto sono ritornati al successo contro il Merì.

Un successo largo nel punteggio 5-1 ma non facile da conquistare contro una formazione quella tirrenica anche se composta da giovani è dato filo da torcere alla squadra di casa che oggi ha avuto come protagonista il “professor” Salvo Zagami autore di una doppietta a mettere sui binari giusti la partita. Il primo gol arriva al 15’ splendida azione di Mangano con preciso passaggio per Zagami che sottoporta mette alle spalle di Giorgianni. Il raddoppio arriva al 34’: ancora protagonista Mangano pennella un perfetto traversone per il colpo di testa vincente di Zagami. Nell’intermezzo dei due gol, al 23’ il Giardini non trasforma un calcio di rigore con Cristian Varrica che si fa ipnotizzare da Giorgianni.

Il 3-0 arriva al 35’ opera del neo acquisto Patti servito da un cross di Orefice con colpo di testa vincente. Si va riposo sul punteggio di 3-0, con gli ospiti che vanno vicino al gol su punizione di Mormino con D’Antone che non si fa sorprendere.

La ripresa è sempre il Giardini a condurre le danze, al 51’ arriva il 4-0 che porta la firma di Mangano ben servito da Varrica. Il Merì si rende pericolo, solo su calci piazzati ci prova per ben due volte lo specialista Mormino che mette i brividi alla porta difesa da D’Antone. Ancora Giardini che colpisce un palo con Salemi sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Mannino. Prima del triplice fischio finale arrivano altri due reti: il 5-0 locale timbrato ancora da Patti ed il gol della bandiera per gli ospiti che al 90’ trasformano un calcio di rigore con Impalà.

Giardini Naxos 5 Merì 1

Marcatori: 15’ e 34’ Zagami, 35’ e 85’ Patti, 51’ Mangano 90’ Impalà.

Giardini Naxos: D’Antone, Mancuso, Di Giuseppe (60’ Ricciardi), Patti, Stracuzzi, Salemi, Tornitore, (72’ Mannino), Zagami (81’ Rizzo), Orefice (87’ Caltabiano), Varrica, Mangano (89’ Cannata.) All. Brunetto.

Merì: Giorgianni, Caliri, Alessio (46’ Schifano), Bella, Mormino G., Sofia, Impalà, Serraino, R. Mormino, Ancione (46’ La Fauce), Furnari. All. Miceli.

Arbitro: Toro di Catania. Assistenti. Di Paola di Catania e Catanese di Messina.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci