B/1 - La Finchiara S. Teresa al Palabucalo con il Cerignola per il salto di qualità in classifica.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Sep 26th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home News Varie B/1 - La Finchiara S. Teresa al Palabucalo con il Cerignola per il salto di qualità in classifica.

B/1 - La Finchiara S. Teresa al Palabucalo con il Cerignola per il salto di qualità in classifica.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Inutile negare l'evidenza: le recenti performances della Società Santateresina Finchiara VOlley S.Teresa, sia per quanto attiene alla sofferta vittoria esterna su Isernia al Tie Break, che nel VolleyMercato di Gennaio con il doppio botto di Marlene e Raquel Ascensao, hanno rifatto il pieno di entusiasmo per tutto l'ambiente volleystico a cui stanno cari i colori finchiarini. 

Ora la squadra sembra quasi completa (il quasi lo ha messo coach Jimenez, che adesso desidera allungare la panchina in vista del girone di ritorno), i risultati arrivano, la robustezza nelle mattonelle centrali c'è e non è più delegato ad atlete sacrificate al fuori ruolo. In una parola, "personalità", che Finchiara esprime tanto al palabucalo che fuori casa. E per finire i punti in classifica, che non sono più pochi, e che lasciano vedere che in fondo, nel girone D, c'è chi è peggio combinato di noi.

Ora si profila uno scontro di interessanti contenuti agonistici, con Cerignola, a quattro punti più in basso delle SantaTeresine, desideroso di imprimere alla propria stagione un respiro diverso. La gara, che darà le rispettive risposte ai due ambienti, il 13 gennaio alle 18 al Pala bucalo..  Salvatore Albanese e Cosimo DiLucia, coach foggiane, di sicuro, venderanno cara la pelle. 

Ai microfoni dell'Ufficio Stampa interno di Finchiara le due gemelle Marlene e Raquel Ascensao Silva.
Raquel: - Come vivete questo avvicinamento alla data dì esordio interno al PalaBucalo? "Sabato per noi sarà la prima partita con questa maglia in casa...sappiamo che la squadra è stata seguita da tanti tifosi.. Non vediamo l'ora di enrare in campo con le nostre nuove compagne e fare del nostro meglio per ricambiare l'affetto e la fiducia che Società, Allenatore e tifosi hanno riposto in noi".

Marlene:- A che punto è il processo di integrazione con il resto dell'ambiente? " Qui siamo state sin da subito accolte in maniera calorosa. Abbiamo trovato un bel gruppo, molto affiatato, che ha voglia di lavorare e fare bene...per questo è stato facile integrarci sin da subito".

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci