Juniores: Doppietta di Smiroldo e La Forgia, la capolista Jonica supera 3-0 il Gescal.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Aug 22nd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio Giovanile Juniores: Doppietta di Smiroldo e La Forgia, la capolista Jonica supera 3-0 il Gescal.

Juniores: Doppietta di Smiroldo e La Forgia, la capolista Jonica supera 3-0 il Gescal.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Dopo tante partite giocate fuori casa ritorna dopo le feste natalizie per la seconda di ritorno del campionato Juniores al Comunale di Bucalo l’imbattuta capolista Jonica contro la seconda in classifica il Gescal.   I ragazzi allenati da Giordano speravano di portare via i tre punti da S. Teresa dopo la batosta di  20 giorni fa (gara di recupero del girone di andata)  giocata a Messina con ben sei reti della jonica.

I ragazzi di mister Mimmo Riganello  saldamente al comando, mettono in tasca i tre punti già nella prima frazione di gara, una successo per 3-0 che porta la Jonica a 24 punti in classifica con ben nove punti di vantaggio sull’immediata inseguitrice che adesso è il Città di Messina (15 punti) con il Gescal che scivola in terza posizione (13 punti).

La gara: I padroni di casa, privi di Marchiafava e Garufi per infortunio, ma rientra dopo circa un mese Santoro (per motivi scolastici), partono subito bene  sfiorando  nei primi minuti la segnatura con Mifa e Ferraro che arriva in ritardo su un calcio d’angolo battuto a rientrare sul  secondo palo. Ma di lì a poco è il capitano Smiroldo che entra in area da solo è il suo tiro è imparabile per il portiere ospite Ambone. La Jonica chiude gli avversari nella sua metà campo per tutto il primo tempo, da qui nascono ancora due reti: il 2-0 di La Forgia con un bel diagonale e poi ancora Smiroldo allo scadere che entra con tutto il pallone in porta.

Nella ripresa  la Jonica controlla bene la partita lasciando qualche iniziativa al Gescal  pericoloso in qualche azione di contropiede. Nel secondo tempo mister Riganello dà spazio all’intera rosa  entrano Terrizzi, Pellizzeri, Cassaniti e Abate al posto di La Forgia, Smiroldo Santoro e Branca.

Arriva il triplice fischio finale dell’ottimo arbitraggio del signor Saija, per la cronaca alla fine del primo tempo il direttore di gara  si è infortunato (stiramento ad una coscia) ma è stato bravo a portare fino alla fine la partita.

I migliori in campo per la Jonica La Forgia e il capitano Smiroldo, bravi i ragazzi degli Allievi in modo particolare Pellizeri classe 2002

Guarda la Classifica

Jonica Fc   3       Gescal   0

Marcatori: 15’ e 45’ Smiroldo, 30’ La Forgia.

Jonica Fc: Gugliotta, Branca, Manuli, Ferraro, Savoca, Turiano, Mifa, La Forgia, Smiroldo, Santoro. All. Mimmo Riganello,

Gescal: Ambone, Nasta, Comandè, Supino, Truscello, F. Marino, P. Marino, Lentini, Zangari, Russo, Cucinotta.

Arbitro: Giuseppe Saija di Messina.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci