B/2 - Sifi Kondor Catania-Asem Bari 3-0 La Sifi Kondor inizia al top il 2018

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Oct 23rd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home VolleyFemminile B/2 - Sifi Kondor Catania-Asem Bari 3-0 La Sifi Kondor inizia al top il 2018

B/2 - Sifi Kondor Catania-Asem Bari 3-0 La Sifi Kondor inizia al top il 2018

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Il 2018 s’inizia nel migliore dei modi per la Sifi Kondor Catania che anche sul campo di Misterbianco non lascia tregua all’Asem Bari e trionfa per 3-0.

Con l’infermeria in sovraffollamento (out Buiatti e Bilardi, Vescovo recuperata in extremis), coach Licciardello gioca la carta Carmeci, per la prima volta titolare in stagione, spedendo in campo Bontorno al posto di Bilardi. L’impatto è positivo. L’esperta regista mostra immediatamente le proprie capacità affrontando con carattere l’esordio, le centrale imbeccate a dovere piazzano a terra palloni decisivi.

Il primo set volge rapidamente in favore delle padrone di casa. Più equilibrati i successivi due parziali. Bari prende le misure alle catanesi e mira con precisione gli angoli scoperti nella metà campo etnea, passando a tratti in vantaggio. Licciardello corre ai ripari equilibrando la linea difensiva con l’innesto del neo acquisto De Luca.Mossa azzeccata, il punteggio torna in equilibrio.

Ai vantaggi è capitan Tomaselli a trascinare le compagne, mentre a chiudere il gioco è un errore delle pugliesi. Le ragazze di Girgenti però vendono cara la pelle e balzano nuovamente avanti alla terza frazione di gioco.

Anche questa volta, la reazione etnea arriva in tempo: Torre e Vescovo dalle rispettive diagonali riprendono ad essere determinanti, un lungolinea chirurgico di Tomaselli pone fine ai giochi. «Non è stato difficile farsi trovare pronta – confessa Denise Carmeci, regista alla prima da titolare – lavoriamo bene in settimana e le compagne sono state eccezionali, non ho sentito alcun tipo di pressione ed è grazie a loro se sono riuscita a fare una buona gara».

Sifi Kondor Catania – Asem Bari 3-0

Sifi Kondor Catania: Carmeci 2, Vescovo 15, Tomaselli 12, Torre 11, Morfino 11, Bontorno 7, De Luca 0, Foscari (L1). Ne: Bilardi, Buiatti, Catania, Davì (L2). All. Licciardello.

Asem Bari: Milella 1, Bottiglione 8, Zicari 7, Nuzzi 4, Novia 0 Calabrese 8, Fanelli 4, Zanella 1 (L1), Russo 0, Nanocchio 0, Gambacorta (L2) ne. All.  Girgenti.

Arbitri: Amenta e Calafiore di Siracusa.

Set: 25-16, 27-25, 25-23.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci