B/1 - Savam Volley Letojanni al lavoro anche a fine anno con coach Centonze.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Oct 20th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Volley Maschile B/1 - Savam Volley Letojanni al lavoro anche a fine anno con coach Centonze.

B/1 - Savam Volley Letojanni al lavoro anche a fine anno con coach Centonze.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Lavorare duro e con molta concentrazione nel corso delle festività natalizie per presentarsi al meglio il 6 gennaio contro un avversario tosto ed agguerrito come il Modica che arriverà sul parquet del Pala “Letterio Barca” con l’intenzione di fare punti in ottica salvezza.

Sono questi gli obiettivi della Savam Costruzioni Volley Letojanni che, archiviata la parentesi di quattro mesi con l’allenatore Flavio Ferrara - esonerato la scorsa settimana in seguito alle due sconfitte consecutive con Gupe e Cinquefrondi - ha ufficialmente riabbracciato Fernando Centonze. Da martedì sera la società letojannese ha infatti richiamato lo stesso tecnico che lo scorso anno riuscì a compiere, assieme a capitan Schifilliti e compagni, un’impresa sportiva degna di nota come la qualificazione agli spareggi per la serie A2.

Un risultato difficile da riottenere quest’anno, anche se le prime sedute di allenamento alla guida del leccese hanno confermato come la squadra sia all’altezza della situazione e che, nel corso delle due settimane e mezzo di pausa, le lacune messe in mostra nelle 9 partite finora giocate potranno essere colmate con un cambio di passo tra gli atleti che si sta già registrando, oltre che con un ritorno della preparazione atletica.

Proprio quella che il Letojanni sta effettuando per riprendere la condizione fisica giusta in vista delle 15 finali che la attendono da qui a maggio. Gare che la Savam vuole vincere a tutti i costi per vendicare un girone d’andata fin qui non in linea con le aspettative d’inizio torneo. E quello che Centonze dovrà fare sarà ridare i giusti stimoli ad un roster che ultimamente ha perso convinzioni e soprattutto fiducia nei propri mezzi.

E lo dovrà fare in un periodo natalizio che arriva come manna dal cielo, visto che la seconda settimana di allenamento, oltre a quella terminata ieri, sarà incentrata anche sul fonte tecnico e tattico, con la disputa di un’amichevole contro il Morgan Barcellona, prevista per venerdì prossimo.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci