B/1 - Marlene e Raquel Ascensao in maglia rossoblù della Finchiara Volley S. Teresa.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Dec 14th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home VolleyFemminile B/1 - Marlene e Raquel Ascensao in maglia rossoblù della Finchiara Volley S. Teresa.

B/1 - Marlene e Raquel Ascensao in maglia rossoblù della Finchiara Volley S. Teresa.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Babbo Natale porta due graditi doni alla Finchiara Volley S.Teresa compagine che milita nel campionato di Serie B/1 femminile: arrivano le gemelle Ascensao, la centrale Marlene e l’opposto Raquel, nate a Roma il 28 Ottobre 1991 provengono dal Cerignola sempre dalla Serie B/1. Adesso, le due giocatrici di origini capoverdiane, giocheranno con la maglia rossoblù della Finchiara Volley S. Teresa la seconda parte della stagione agli ordini di coach Antonio Jimenez.

Una carriera parallela per le sorelle Ascensao, hanno mosso i primi passi nella squadra del loro paese di origine l’Anquillara che in pochi anni hanno portato dalla Prima Divisione alla Serie B/2 dove disputano per la prima volta un campionato nazionale stagione 2012-13, poi il gran salto alla Proger Friends Roma, tre stagioni ad alto livello per approdare in terra campana all’Arzano 2016-17, in estate il loro passaggio al Cerignola in Puglia, adesso la loro prima volta in terra siciliana con la maglia della Finchiara Volley.

La centrale Marlene: "Appena ho ricevuto la chiamata della società sono stata contenta di ritrovare così la mia amica Giulia Mordecchi. So di trovare un ottimo staff e un allenatore presente che lavora con grande attenzione che spero di ripagare prontamente".

L’opposto Raquel: "Non vedo l'ora di fare questa nuova esperienza; per me è la prima volta in Sicilia dove so di trovare un pubblico caloroso e presente. Ritrovo in squadra la mia amica Giulia Mordecchi con cui ho già giocato a Roma. Ho deciso di accettare questa proposta perché ho subito sposato la filosofia della società il cui obiettivo principale è quello di portare a casa risultati importanti. Ho voglia di riscattarmi e di esprimere al massimo le mie potenzialità".

Queste le prime parole dei nuovi idoli della pallavolo santateresina fortemente voluti dal Patron Sebastiano Leo, dal Direttore Sportivo Nino Prestipino, dal Vicepresidente Federico Smiroldo, e avallati da Andrea Chillemi, MainSponsor della stagione con Finchiara, che ha legato il proprio nome alla stagione volleystica santateresina 2017/18

La carriera delle sorelle Marlene e Raquel Ascensao

Dic’ 17-18: Finchiara S. Teresa – B/1

2017-18: Virtus Cerignola – B/1

2016-17: Arzano Napoli - B1

2015-16 Volley Friends Roma - B1

2014-15 Volley Friends Roma- B1

2013-14 Volley Friends Roma - B1

2012-13 Volley Anguillara Sabazia - B2

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci