Serie C - Sesta vittoria di fila per l'Alch Papiro Volley (3-0) Aquila Bronte.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Oct 20th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Volley Maschile Serie C - Sesta vittoria di fila per l'Alch Papiro Volley (3-0) Aquila Bronte.

Serie C - Sesta vittoria di fila per l'Alch Papiro Volley (3-0) Aquila Bronte.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

L’Alch Papiro Volley chiude l’anno solare 2017 con una vittoria, la sesta consecutiva nel girone B del campionato di serie C maschile, che la consacra come capolista pronta a spiccare il volo verso il ritorno in B. Al palazzetto di via Amendola è 3-0 per il sestetto di coach Tani Frinzi Russo, risultato inflitto ai danni di un Bronte su cui ha pesato l’assenza dell’infortunato Vitanza ma che ha disputato la sua onesta partita. 24 punti in classifica, 9 gare giocate, 8 vittorie e 1 sconfitta, 30 set disputati di cui 24 vinti e 6 persi. Sono questi i numeri del roster fiumefreddese del presidente Davide Massimino che anche nell’incontro odierno ha dimostrato di reggere l’urto degli avversari davanti al solito pubblico caloroso.

I padroni di casa sono un diesel e nel primo set subiscono gli attacchi brontesi pagando anche qualche errore di troppo in ricezione. Al terzo time out il 19-20 lo testimonia ma poi il 26-24 conquistato ai vantaggi premierà capitan Nucifora e compagni. Nel secondo parziale il match scivola via senza particolari patemi e nel complesso risulteranno fondamentali la giornata di grazia di Sanalitro (miglior realizzatore con 15 punti) e quella del centrale Pappalardo (7 realizzazioni), unite a Chiesa (10), Patti (5) che ha sopperito alla perfezione con la sua grande esperienza all’acciaccato Gavazzi e quella del regista Fichera autore di 5 punti. Dopo tre set ball annullati il 25-21 chiude i giochi. Nel terzo set la sofferenza finale, con ben quattro match ball consecutivi disinnescati dalla formazione di Bronte, non bloccherà la festa finale con il 25-19 ottenuto e i conseguenti tre punti incamerati.

“Con questa vittoria faremo le vacanze un po’ più tranquilli e sereni – commenta coach Frinzi Russo – anche se non abbandoneremo la palestra perchè continueremo ad allenarci con insistenza e con serietà come abbiamo fatto fino ad ora. I ragazzi hanno risposto bene, c’è sempre qualcosa da registrare, ma c’è sempre lo spunto per continuare a lavorare in alcune fasi del gioco.

In casa spesso abbiamo avuto una partenza un po’ lenta ma vorrei sottolineare come al contrario nelle ultime due trasferte invece siamo partiti molto bene. Dovremmo invertire il trend nelle prossime gare casalinghe e cominciare subito forte le gare. Il 7 gennaio avremo una trasferta molto insidiosa ad Agira contro l’attuale seconda forza del torneo ma ci faremo trovare pronti”.

ALCH PAPIRO VOLLEY    3          ATTRATTI AQUILA BRONTE    0

Fiumefreddo: Mastronardo, Fichera 5, Sanalitro 15, Pappalardo 7, Gavazzi 2, Nucifora 2, Patti 5, S. Lombardo (L1), Chiesa 10. Ne: Leonardi, D. Lombardo, Monforte (L2), Sabella. All. Frinzi Russo

Attratti Aquila Bronte: Romano 7, Cartillone 8, Sciuto 7, Sanfilippo 7, Verona 1, Boccafoschi (L1), Buccheri, Rubino 7, Spadaro 1. Ne: Vitanza, Marino, Uccellatore (L2). All. Cartillone

Arbitri: Molino e Giordani di Catania

Parziali set: 26-24; 25-21; 25-19

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci