"5 Memorial Finocchiaro" tra sport, Solidarietà ed emozioni.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Oct 16th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio a 5 "5 Memorial Finocchiaro" tra sport, Solidarietà ed emozioni.

"5 Memorial Finocchiaro" tra sport, Solidarietà ed emozioni.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

E’ tutto pronto nella palestra di Montepiselli per la quinta edizione della manifestazione di calcio a 5, che si svolgerà domenica 10 dicembre, organizzata dall’azienda Simply in partnership con la Fondazione Telethon e grazie alla collaborazione dell’AICS Messina.

E’ tutto pronto nella palestra di Montepiselli per la quinta edizione del “Memorial Mimmo Finocchiaro” di calcio a 5, organizzato dall’azienda Simply in partnership con la Fondazione Telethon e grazie alla preziosa collaborazione dell’AICS Messina. La manifestazione, intitolata alla memoria di un ex indimenticato dipendente della nota catena di supermercati e dedicata anche a tutti gli altri colleghi prematuramente scomparsi, si svolgerà domani (domenica 10 dicembre, ndr) nell’impianto al coperto di via Gelone. Con inizio alle ore 15.30, scenderanno in campo, indossando delle speciali maglie celebrative, quattro squadre che si affronteranno con la formula delle semifinali e successiva finale.

L’aspetto che più conta non è quello agonistico, poiché l’iniziativa è stata ideata, cinque anni fa, per aiutare concretamente la ricerca, dando la possibilità di effettuare delle offerte a Telethon, da sempre in prima fila per la cura delle malattie genetiche rare. Saranno allestiti, inoltre, dei banchetti, dove i presenti avranno la possibilità di degustare prodotti tipici siciliani. La macchina organizzativa è curata da David Triglia, direttore del punto vendita Simply di Tremestieri, e da Silvio De Salvo.

“Ci ritroveremo per ricordare, come merita, un amico che ci ha lasciati troppo presto – dichiara Triglia – e questo ormai tradizionale appuntamento pre-natalizio rappresenta un’occasione da non perdere per dare un fattivo contributo alla ricerca in un pomeriggio di sport e solidarietà. Ringrazio coloro che hanno reso possibile l’evento: il mio collaboratore Silvio De Salvo, il presidente del comitato provinciale dell’AICS Lillo Margareci e naturalmente le aziende che ci sono state vicine". Il programma si chiuderà con la rituale premiazione.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci