Tutto pronto per l'inizio del "2^ Memorial Mino Licordari"

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Apr 25th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio Giovanile Tutto pronto per l'inizio del "2^ Memorial Mino Licordari"

Tutto pronto per l'inizio del "2^ Memorial Mino Licordari"

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

L’incontro inaugurale avrà per protagonisti l’8 dicembre gli Esordienti di Messina Sud e Messina Boy. A seguire si disputeranno le sfide Lauretana-Camaro, sempre della categoria Esordienti, e quelle Pulcini Siac-Aga Messina e Bellinzona-Messina Sud. Sedici sono le formazioni partecipanti, in rappresentanza di 10 circoli affiliati all’AICS Messina.

Sarà il giornalista Maurizio Licordari a dare il calcio d’inizio venerdì 8 dicembre (ore 16), nella palestra di Montepiselli, alla seconda edizione del “Memorial Mino Licordari”, organizzato dal comitato provinciale dell’AICS. L’incontro inaugurale avrà per protagonisti gli Esordienti di Messina Sud e Messina Boy. A seguire, si disputeranno le partite Lauretana-Camaro, sempre della categoria Esordienti, e quelle Pulcini Siac-Aga Messina e Bellinzona-Messina Sud.

Sedici le formazioni Esordienti e Pulcini partecipanti, in rappresentanza di 10 circoli affiliati all’AICS Messina del presidente Lillo Margareci: Lauretana, Aga Messina, Messina Soccer School, Camarello, Real San Filippo, Camaro, Messina Sud, Messina Boys, Pgs Luce e Siac. Complessivamente saranno circa 200 i giocatori di età compresa tra i 9 ed i 12 anni che si impegneranno per portare più in alto possibile i colori della propria squadra. Il regolamento prevede una prima fase a gironi da quattro, che promuoverà le migliori due compagini classificate alle sfide ad eliminazione diretta, mentre la terza e la quarta faranno un percorso parallelo nel “Trofeo Festa Insieme”.

Le finalissime sono in calendario il 7 gennaio; in palio, oltre all’ambito successo nella manifestazione giovanile cittadina, la prestigiosa qualificazione alla kermesse regionale. Le gare si disputeranno, infine, dal venerdì alla domenica nell’impianto al coperto di via Gelone (dotato di defibrillatore).

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci