B/2 - Un pugliese Antonino Gagliardi il nuovo coach della Villa Zuccaro Farmacia Schultze.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Dec 14th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home VolleyFemminile B/2 - Un pugliese Antonino Gagliardi il nuovo coach della Villa Zuccaro Farmacia Schultze.

B/2 - Un pugliese Antonino Gagliardi il nuovo coach della Villa Zuccaro Farmacia Schultze.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

" Sono contento e carico per questa nuova avventura. L'inizio sara col botto contro la capolista, ma faremo di tutto, pur nelle difficoltà, per portare a casa dei punti. Dopo avremo tre settimane durante le quali lavorare sodo per concludere al meglio il girone d'andata e affrontare alla grande quello di ritorno per raggiungere gli obiettivi che la società si è posta". Queste le parole del neo allenatore della Villa Zuccaro Farmacia Schultze S. Teresa compagine di Serie B/2 femminile: il pugliese Antonino Gagliardi.

Il sodalizio santateresino ufficializza l'ingaggio del forte tecnico Nino Gagliardi. L'esperienza e la grande professionalità del coach pugliese sono stati ingredienti determinanti affinché la scelta cadesse su di lui nonostante vi fosse una rosa di valide alternative. La trattativa è stata portata avanti dal Dt Natale Rigano che si è confrontato sul piano tecnico con il neo allenatore biancazzurro. Natale Rigano ha ricevuto il plauso ed il ringraziamento della società per essersi prestato a fare da " traghettatore " in un momento difficile della stagione e fornendo una prova d'amore alla propria cittadina.

Chi è Antonino Gagliardi?: Nato a Bari il 13 marzo del 1978, il neo coach vanta un curriculum sportivo di tutto rispetto con laurea in Scienze Motorie.  Nel 1997/98 era in A2 vice allenatore a Bari, poi sempre come vice altre due stagioni in A2 sulla panchina di Altamura. La prima esperienza come head coach arriva nel 2003 in B1 a Soverato.

Due stagioni in Calabria e poi ancora B1 a Brindisi prima della lunga parentesi a Potenza (2006-2012). Nel 2012/13 Aversa, l'anno successivo a Bari, sempre in B1 e poi l'arrivo nel 2015 in serie A2 a Caserta dove resta 2 anni centrando anche i play off promozione alla prima stagione.

Degna di menzione l'attività svolta nel settore giovanile, sia da selezionatore regionale della Puglia, sia nei ranghi federali, culminata con la presenza nello staff tecnico che ha portato l'Italia a vincere i recenti campionati Mondiali Under 18. Nel 2005 ha  Co-fondato la  Società sportiva A.S.D. Tris  nella quale ancora oggi è Dirigente, Coordinatore delle attività e Direttore tecnico.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci