Sfiora il colpaccio lo Sporting Taormina sul campo dell'Aci S. Filippo che riacciuffa il pareggio al 92'.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
Apr 23rd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 1^ Categoria Sfiora il colpaccio lo Sporting Taormina sul campo dell'Aci S. Filippo che riacciuffa il pareggio al 92'.

Sfiora il colpaccio lo Sporting Taormina sul campo dell'Aci S. Filippo che riacciuffa il pareggio al 92'.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

La decima giornata metteva di fronte le due capoliste del Girone E di Prima Categoria, i padroni di casa del Calcio Aci S. Filippo e gli ospiti dello Sporting Taormina che si presentano al confronto come primi della  classe (23 punti con lo stesso score sei  vittorie e due pareggi, oltre ad essere le uniche ancora imbattute,  con il miglior attacco quello taorminese (23) e miglior difesa gli etnei (6).

Alla fine dei 90’ , quando sembrava fatta per lo Sporting Taormina in vantaggio per 1-0 grazie a Costanzo, arriva il pareggio di Anastasi che riporta il tutto in assoluto equilibrio: imbattute è primo posto in classifica con 24 punti  con un risvolto con il Piedimonte che accorcia le distanze (21 punti).  Succede tutto negli ultimi 10 minuti di gara: siamo all’ 81’ quando Famà fugge sulla fascia sinistra rasoterra verso il centro trova Costanzo pronto ad insaccare per il vantaggio dello Sporting,  al 92’  un cross in area trova la  testa vincente di Anastasi che riporta in parità il Calcio Aci S. Filippo.

Per il resto la gara è stata emozionante tra due compagini che hanno cercato sin dal fischio d’inizio la vittoria, già al   7’ Franco  colpisce in pieno la traversa.  Al 38’ ancora Sporting con Famà dal limite manda la palla a fil di palo. I locali rispondono con Lagona che chiama Saia alla deviazione in angolo. Anche nella ripresa le emozioni non mancano: al 46’  Famà crossa per Costanzo che colpisce  il palo.  Al 58’ micidiale ripartenza dei padroni di casa con conclusione di  Lupo che supera Saia con la palla che va a sbattere sulla traversa.  Ancora occasione per gli etnei 71’  con un colpo di testa Lupo di poco fuori. s

Aci S. Filippo 1   Sporting Taormina 1

Marcatori: 81’ Costanzo, 92’ Anastasi.

Aci S. Filippo: Messina, Jelo, Castro, Pistorio, D’Aquino, Pezza, D’Amico (63’ Anastasi), Spadaro, Lagona, Lupo Piuma. All. Costa.

Sporting Taormina: Saia, Torrisi  (80’ Blangiforti), Cavallaro, Puglia, Demestri, Bonanno, Emanuele, Mannino, Famà, Franco  (42’ Daidone), Costanzo. All. La Mela.

Arbitro: Papaserio di Catania.

 



Video - Primo Piano


More:

Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci