L'Atletico Messina passa a S. Alessio: 3-0 con doppietta di Bonanno.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Jan 19th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 1^ Categoria L'Atletico Messina passa a S. Alessio: 3-0 con doppietta di Bonanno.

L'Atletico Messina passa a S. Alessio: 3-0 con doppietta di Bonanno.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Colpito a freddo il S. Alessio cede l’intera posta in palio all’Atletico Messina che legittima il risultato già nella prima frazione di gara andando all’intervallo sul doppio vantaggio. Nella ripresa chiude definitivamente la gara a metà della ripresa con Bonanno (doppietta personale).

Il S. Alessio si è sciolto quasi subito nemmeno il tempo di prendere le misure che si trova subito sotto: La Vecchia in verticale buca la difesa locale con Mirko Pagliaro che raccoglie l’assist è supera Palmieri. Un  gol che taglia le gambe ai ragazzi di mister Mancuso che reagiscono, ma non creano particolari pericoli alla porta di Terranova, eccezion fatta il calcio di punizione al 20’ di Trefiletti che chiama l’estremo difensore alla deviazione in angolo.

Con il passare dei minuti il S. Alessio prende fiducia, ma rischia nelle ripartenze dell’Atletico prima con Calapay che manda alto, poi è la volta di Bonanno che colpisce la traversa.  Bella la triangolazione Pagliaro-Bonanno-Pagliaro diagonale di poco fuori.

Al 36’ arriva il raddoppio ospite: ingenuità della difesa locale, Tiziano Bonanno di testa tutto  solo in area , raccoglie l'assist da rimessa laterale di Giuliano Calapaj ed infila Palmieri.

Al  rientro in campo il S. Alessio crede nella logica di riaprire la gara, ci pensa al 66’ ancora Tiziano Bonanno: rimessa laterale lunga con le mani con la sfera che arriva in area   viene spizzicata  da un difensore che cerca il rinvio ma diventa un perfetto assist per Tiziano Bonanno perfetta coordinazione un fendente al volo per il 3-0. Gara in pratica chiusa….nel finale l’Atletico Messina fallisce il 4-0 con  Cucinotta proprio sotto porta manda addosso a Palmieri.

Arriva il triplice fischio finale con i padroni di casa che devono rimandare il primo successo stagionale, nonostante la sconfitta gli alessesi credono ancora alla salvezza, per la cronaca, sono stati ceduti in settimana gli attaccanti Filippo Saglimbeni alla Robur e Davide Principato alla Valdinisi e il difensore Francesco Donato alla Robur, in entrata è arrivato il difensore Mario Bertucelli dal Pompei,  poi spazio ai giovani del vivaio, anche se in settimana dovrebbero esserci due colpi di mercato per tentare di poter recuperare in classifica.

S. Alessio    0   Atletico Messina   3

Marcatori: 1’ Mirko Pagliaro, 36’ e 66’  Bonanno

S. Alessio: Palmeri, Sturiale, F. Maimone, Bertucelli, Santoro, Corica (36’ Puglisi), Romeo (55ì Ponzio), Stracuzzi, Trefiletti, T. Maimone, Zagami (82’ Garufi). All: Mancuso

Atletico Messina: Terranova, Bonsignore, Gharthey, Galletta, Cucinotta, Insana, Nicocia (81’ Morabito), Calapaj, La Vecchia (71’ Cenci), Bonanno, Pagliaro (79’ Mirulla). All: Boemi.

Arbitro: Salvatore Puglisi di Catania

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci