Poker della Valdinisi (4-0) al S. Domenica Vittoria, in gol il neo acquisto Principato.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
Apr 23rd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 1^ Categoria Poker della Valdinisi (4-0) al S. Domenica Vittoria, in gol il neo acquisto Principato.

Poker della Valdinisi (4-0) al S. Domenica Vittoria, in gol il neo acquisto Principato.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Boccata d’ossigeno importante per la Valdinisi contro la quinta forza del torneo il S. Domenica Vittoria arrivato al Comunale di Nizza non in vena di lasciare punti. Oggi contro la compagine biancorossa che peraltro presentava sin dal fischio d’inizio i due nuovi acquisti il centrocampista Danilo Munafò e l’attaccante Davide Principato, non c’è stato niente da fare, alla fine vincono meritatamente i padroni di casa con un secco 4-0 con un assoluto protagonista, gli è mancato solo il gol, ma è entrato in tutte le azioni che hanno portato alla segnatura: ovvero Antonino Tavilla.

Due gol per tempo che hanno permesso di domare un S. Domenica Vittoria che ha dimostrato di valere la posizione in classifica mettendo in mostra ottime trame di gioco, ma poco incisivo in attacco, occasione  non sfrutta per poter riaprire la gara ad inizio ripresa con Montella, bravo Papale a salvare la propria porta. Poi tanto gioco ma nessun pericolo alla porta nisana.

La gara: Sin dalle prime battute il pallino del gioco è stato in mano dei padroni di casa che fanno le prova generale  con due tentativi di Ivan Briguglio al 7’  su assit di Tavilla e al 12’ traversone di Speranza ancora Briguglio di testa manda di  poco fuori.

Al 30’ arriva il vantaggio: protagonista il neo arrivato Davide Principato che parte alla sua maniera lungo la corsia laterale con il classico traversone a tagliare l’area di rigore dove come un falco sopraggiunge Ivan Briguglio che mette alle spalle di Polito.

La reazione degli ospiti arriva ad inizio ripresa con Montella che si presenta a tu per tu con Papale che ci mette una pezza. Gli ospiti pressano, ma è la Valdinisi ad andare nuovamente in rete: una lunga azione che passa da Briguglio a Riposo, con Tavilla in versione assist-man per Costanzo in ottima posizione elude con un tocco felpato l’uscita dell’estremo difensore ospite.

Sotto di due reti, la compagine del S. Domenica cerca di riaprire la gara, ma è costretta a farlo in inferiorità numerica (doppio giallo a Carmeni), ma va a sbattere all’ottima organizzazione difensiva dei locali che mettono al sicuro il risultato al 75’: sale in cattedra  Tavilla, oggi grande prestazione la sua, pennella un perfetto traversone al centro dove arriva il neo-acquisto Davide Principato che di testa fa gonfiare la rete avversaria.  Gara praticamente chiusa, ma non è finita arriva il poker dei locali con il neo-entrato Repici che devia in rete un traversone proveniente dalla destra  per il 4-0 finale.

Valdinisi Calcio   4     S. Domenica Vittoria   0

Marcatori: 30’ Ivan Briguglio, 60’ Costanzo, 75’ Principato, 88’ Repici

Valdinisi Calcio: Papale, A. Briguglio, Riposo (80’ Lo Giudice),  Sterrantino (67’ Lombardo), Munafò, Speranza (29’ Cambria), Costanzo, I. Briguglio (78’ Repici), Principato, Tavilla. All: Basile

S. Domenica Vittoria: Polito (87’ Papa), Carmeni, N. Spartà, Parrinello, A. Spartà (56’ Ingo), Romano (73’ Mignemi), Montella, Dell’Erba, Spitaleri, Bonaccorso, Modica (85’ Lo Presti).

Arbitro: Lazzara di Barcellona P.G.ù

Espulso: 65’ Carmeni.

 



Video - Primo Piano


More:

Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci