Nove gol del Città di Letojanni nel recupero con l'Antillese con Ricca in cattedra.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Apr 25th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio a 5 Nove gol del Città di Letojanni nel recupero con l'Antillese con Ricca in cattedra.

Nove gol del Città di Letojanni nel recupero con l'Antillese con Ricca in cattedra.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Turno infrasettimanale nel campionato di Serie D maschile di calcio a 5 del Comitato di Messina in campo per il recupero della quinta giornata Città di Letojanni – Pol. Antillese.  Vince largamente la compagine di casa di mister Roberto Merlino che rifila un secco 9-1 all’inesperta formazione antillese che va sotto dopo 4’ grazie all’inventiva di Giovanni Barbagallo.

Il team antillese reagisce con un tiro di Alessio Crupi fuori dallo specchio della porta difesa da Mario Curcuruto, poi è stata la volta di Damiano Bongiorno di poco fuori. Su una perfetta ripartenza arriva il raddoppio locale al 15: Barbagallo pennella per Alessandro Barca che di testa mette alla spalle di Pinto. Al 18’ è Sebastiano Saglimbeni tiro centrale facile preda di Curcuruto.

Al 20’ micidiale ripartenza del Città di Letojanni con finalizzazione di Rosario Ricca con Pinto che si supera deviando in corner.  Il 3-0 arriva due minuti più tardi con una bell’azione iniziata da Gabriele Impellizzeri per Ricca con conclusione vincente con la sfera che passa  fra Pinto e il palo. Al 25’ Alessandro Barca in versione assist-man per Santo Di Giovanni che timbra facilmente il 4-0. Prima del fischio finale della prima frazione c’è il tempo per Ricca di colpire la traversa su calcio di punizione.

Nella ripresa il tema tattico non cambia, i due allenatori fanno girare l’intera rosa, ma è ancora lui ad andare in gol Rosario Ricca che sigla il 5-0 subito dopo il 6-0. L’Antillese si fa vedere con un tiro di Sonny Mazzaglia con Curcuruto bravo a deviare in angolo. Il 7-0 arriva su autorete su tiro di Ricca con la respinta del portiere Pinto con la sfera che sbatte sulla schiena di un difensore è termina in rete.

Spettacolare il gol che porta il Città di Letojanni sull’8-0 a firma di Barbagallo. Battute finale colpisce ancora la squadra di casa con Alessandro Barca per il 9-0 che diventa 9-1 in pieno recupero, grazie alla trasformazione del tiro libero di Damiano Bongiorno.  Ottima la direzione dell’arbitro Fabio Vezzosi.

Una vittoria che fa morale per i ragazzi del Presidente Maurizio Lo Turco in vista del big-match di Sabato alle ore 15:00 quando sul parquet letojannese arriva la capolista Jonica. Sul fronte Antillese, tanta buona volontà che porta i ragazzi ad rinviare l’appuntamento della prima vittoria.

Città di Letojanni    9   Pol. Antillese   1

Città di Letojanni: Curcuruto, G. Impellizzeri, Di Giovanni, Barca, Currenti, D’Allura, Donato, Barbagallo, Ricca. All: Merlino.

Pol. Antillese: Pinto, S. Bongiorno, Saglimbeni, Brancato, Mazzaglia, D. Bongiorno, Palella, Crupi, Di Pietro, G. Mastroieni. All: Vincenzo Sturiale.

Arbitro: Fabio Vezzosi di Messina

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci