Recuperi: Parità nel derby Mongiuffi-Città di Letojanni, vittoria per l'Unione Comprensoriale che balza al secondo posto.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
Sep 24th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio a 5 Recuperi: Parità nel derby Mongiuffi-Città di Letojanni, vittoria per l'Unione Comprensoriale che balza al secondo posto.

Recuperi: Parità nel derby Mongiuffi-Città di Letojanni, vittoria per l'Unione Comprensoriale che balza al secondo posto.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Turno infrasettimanale nel campionato di Serie D di calcio a 5  - Girone B – con la disputa di due recuperi, Mongiuffi Melia – Città di Letojanni (3^ giornata) e Pol. Antillese – Unione Comprensoriale (4^ giornata). Vince l’Unione Comprensoriale in quel di Antillo ( 10-4) con un super Gullotta autore di un poker contro il quintetto locale della Polisportiva Antillese di mister Vincenzo Sturiale.

Una gara non facile per i ragazzi di mister Walter Muscolino alla fine sono riusciti grazie a Gullotta a domare un’Antillese che ha giocato bene tenendo testa ai più quotati avversari per gran parte della partita poi ha dovuto cedere il passo alle doppiette di Simone Cacciatore (12 reti) e Luca Greco ed ai gol di Garufi e Lorenzo Cullurà. Per i padroni di casa sono andati in gol Agostino Gullotta (doppietta), Damiano Bongiorno e Mazzaglia. Un successo importante per l’Unione Comprensoriale che balza al secondo posto a quota 12 punti che vale l’aggancio all’ex capolista Fc Barracca, a -3 dalla capolista Jonica Fc.

Nell’altro recupero il derby si è concluso in parità (7-7) tra i padroni di casa del Mongiuffi Melia chiamati al pronto riscatto dopo la sconfitta con la capolista Jonica e il Città di Letojanni. Un derby che ha visto la divisione dei punti in palio, agonisticamente intenso come tutti i derby, un po’ nervosa con due espulsioni, alla fine un pareggio sostanzialmente giusto.

A sbloccare il risultato è la compagine letojannese con Rosario Ricca dopo due minuti,  subito il pari dei locali, arriva il 2-1 di Mirko D’Allura, poi i gol dei due nuovi acquisti Danilo Impellizzeri e di Di Giovanni che fissano il risultato sul 4-2 per il Città di Letojanni.

Al ritorno in campo sono i ragazzi di Marcello Longo ad andare in gol per ben due volte per il 4-4, poi una deviazione consente al Città di Letojanni di riportarsi nuovamente in vantaggio su autorete.  Gara intensa con il risultato sempre in bilico,  ma è il Mongiuffi che mette in atto uno-duo che lo porta avanti sul 6-5. Ci pensa Giovanni Barbagallo a fissare nuovamente sulla parità la gara (6-6), ma la gara riserva altre emozioni nelle battute finali con il Mongiuffi che si riporta nuovamente in vantaggio (7-6), i marcatori per i locali sono stati tripletta di Curcuruto,  doppietta di Gianfranco Gullotta, Marcello Longo e Concetto Mazzullo. Sembrava fatta, ecco arriva il gol di Mirko D’Allura (doppietta personale) che fissato il risultato sul definitivo (7-7).

La Nuova Classifica del Girone B  dopo i due recuperi.

Il Prossimo Turno di Campionato Sabato 2 Dicembre 2017.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci